AI PIEDI DEL TETTO DEL MONDO

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

SHAKTI HIMALAYA . Shakti: potenza, energia. Il termine esprime appieno il senso di questo viaggio, l’approccio attivo e in evoluzione che richiede al viaggiatore. Shakti è la forza che sostiene un processo e  rappresenta l’energia con la quale realizzare un progetto.

Location of 360 Leti_resizeLa giusta introduzione all’incredibile ricchezza di queste regioni viene dal Corbett National Park: terreno perfetto per i safari di osservazione, divenuto famoso a livello internazionale per la grande comunità di tigri (circa 130 esemplari) protette dal 1973 grazie al Project Tiger.

Un trasferimento verso nord porterà nel cuore del viaggio. A metà strada tra il Corbett National Park e il Nanda Devy Biosphere Reserve c’è Almora, piccola cittadina nella quale abbandonerete i mezzi per iniziare le “Village Walks”, splendide uscite di hiking (escursioni) lungo i paesaggi collinari ai piedi della catena himalayana dell’Uttaranchal. Ogni tappa si prevede l’arrivo in un villaggio, consentendo di unire l’esperienza dell’ escurisone con la conoscenza della vita rurale.

Tra Deora, Alai e Jwalabanj si sale in quota attraversando canyon, foreste di pini, torrenti e campi di riso terrazzati. Guide e portatori insegneranno a conoscere il terreno, mentre ogni notte si pernotta nel “lusso spartano” delle Village House. Si tratta di piccole strutture, uniche nel loro genere, molto semplici nel complesso ma curate, calde, vivaci e molto ospitali: il vero lusso è un ambiente unico e la consapevoleza si come usufruirne,

Nello scenario mozzafiato delle falde della catena himalayana si trova il cottage “360° Leti”. L’attenzione per l’integrazione tra cura dei dettagli e ambiente naturale si unisce a soluzioni originali caratterizzate da un linguaggio architettonico che combina le tecniche di costruzione tradizionali con il design e le tecnologie contemporanee.

A questo punto il viaggio prevede tre fantastici giorni da dedicare tra uscite di hiking –brevi escursioni con le guide locali – cene deliziose e, per chi lo desiderasse, sessioni di yoga e meditazione.

Esplorare i paesaggi e conoscere le persone che li abitano: è davvero il luogo ideale per riprendersi dallo stress quotidiano e per lasciare che la pace e la bellezza di questi spazi  siamo il vostro effetto rigenerante

Exterior of cottage_resize

Durata: 12 gg

Partenze:  26 marzo 2010 –Pasqua – o partenze individuali giornaliere

Quote a partire da € 3.010 min due pax

Informazioni: VIA www.viaggiinavventura.it  tel. 06/68308106

Viaggi organizzati

Avventura e romanticismo nel Northern Territory

Avventura e romanticismo nel Northern Territory

Il Northern Territory, territorio federale dell'Australia, è un luogo perfetto per una vacanza di coppia alla scoperta della cultura aborigena e per vivere indimenticabili avventure all’aria aperta. Una meta imperdibile è [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia