Nasce EURHOP! la prima guida turistica della birra in Europa.
Concepita nell’ottica dei sempre più ricercati “viaggi alternativi”, Eurhop si propone come compagna di viaggio per gli appassionati della birra, bevanda antichissima che risale ai tempi dellla Mesopotamia e dell’Antico Egitto, molto piu’ antica del vino. Il mondo della birra è una realtà in rapida
espansione, in Italia come in Europa. La birra, che si differenzia da una città all’altra per lo stile e la tecnica di produzione, ha vissuto storie e tradizioni che hanno influenzato e ancora caratterizzano la vita e lo sviluppo della cultura europea. Da qui nasce Eurhop! distribuita nei migliori beer-shop e pub e presto in tutte le librerie del territorio nazionale. Eurhop! descrive le birre artigianali d’Europa che si possono trovare nel pub sotto casa o nel beer-shop di fiducia. Racconta l’Europa attraverso il filo conduttore
della cultura birraria, perché si possano cogliere le differenze tra i vari paesi e le unicità che ognuno di questi presenta.La vera novità è l’unione del lato birrario del viaggio con quello essenzialmente turistico, per vivere un’esperienza a tutto tondo delle città che un appassionato beer-hunter andrà a visitare e scoprire, iniziando a pianificare il suo viaggio e gustare i primi sapori già sfogliando le pagine di questa guida.
Editore: Publigiovane Media Publishing, v. Armellini 37 ,00143 Roma. t.3291129215, 3296139092. www.eurhop.com. 306 pagine, 20 euro.
Testo di Federico Klausner
Tags: birra, Guida, guida della birra






























