[FOTO] Animali strani del mare: mostri marini.. o alieni?

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Qualcuno li definisce mostri, tuttavia se così vogliamo definire alcuni tra gli animali più strani dell’oceano dobbiamo considerare il termine nella sua radice latina: monstrum, ovvero prodigio, presenza straordinaria. Perché gli abissi del mare sono il luogo misterioso in cui prendono vita colori mai visti prima e l’intrigante apparenza di forme surreali.

Un pesce come il Mola Mola può pesare fino a due tonnellate, mentre altri esseri diafani sono minuscoli spettri, capaci di attraversare l’acqua percorrendo correnti inesplorate. Animali rarissimi, come i calamari di vetro dalle sfumature azzurrine, il polipo gialli e blu (uno dei cefalopode più velenosi al mondo) e le meduse, nella loro trasparenza piena di grazia: mostri marini o creature aliene disegnate da una natura straordinariamente creativa?

Maddalena De Bernardi

Viaggi

Dalla vita all’abbandono. 10 città fantasma da visitare

Dalla vita all’abbandono. 10 città fantasma da visitare

Esistono, in giro per il mondo, molti luoghi affascinanti, una volta pieni di vita e ora completamente abbandonate. "Insider" ha fatto una lista delle città fantasma più attraenti che si [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia