Terme di Saint Vincent: Valle d’Aosta e benessere

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

L’incantevole borgo di San Vincent, nel cuore verde della Valle d’Aosta, offre la piacevole tentazione dell’incontro con la natura nell’allure di uno charme che si riveste di luci, salute e piacevole benessere. Le Terme di Saint Vincent conquistano grazie a un fascino d’altri tempi coniugato con le tecnologie più attuali.

Scoperta nel 1770 a causa delle particolari proprietà curative, la Fons Salutis oggi diventa elemento fondamentale di un moderno centro benessere, capace di integrare al suo interno il centro di cura originario, convenzionate con il servizio sanitario nazionale, e gli affascinanti spazi previsti dalla spa.
Le nuove terme di Saint-Vincent consentono di seguire un programma di cure idropiniche e inalatorie, dedicate a chi soffre di infiammazioni croniche delle vie aeree. L’acqua che caratterizza la fonte sorgiva di Saint-Vincent, assunta come bevanda a digiuno, possiede numerose proprietà e svolge un’efficace azione equilibratrice e regolatrice dell’apparato digerente.

Presso le terme di Saint-Vincent potrete dedicare un pomeriggio al relax, sperimentando le tre piscine interne, oltre alla piscina esterna: giochi d’acqua e un tuffo nella salute grazie a idromassaggi, cascate, getti d’acqua. Nella struttura sono presenti tre saune con diverse temperature e umidità, hammam, docce emozionali e la cascata di ghiaccio.
I trattamenti previsti dalla medicina estetica, contro cellulite, rughe e smagliature, si uniscono all’attività massoterapica nell’insostituibile cornice della natura in fiore.
Da non perdere la sunny spa, dove scoprire la terrazza, arredata con vasche idromassaggio, sdraio, docce e cabine spogliatoio, il luogo ideale per abbronzarsi, godendo della limpidezza del panorama insieme a un aperitivo.
Ora del tramonto nel completo relax della spa, avvolti dal sole che svanisce tra le fiamme del caminetto: fra tisane e assaggi gourmet un occhio indiscreto nelle meraviglie della Valle d’Aosta.
Avvertite una certa stanchezza? La notte possiede l’aroma dei sogni più preziosi nelle tre differenti suites. All’insegna di un week end indimenticabile.

Info Terme di Saint-Vincent
La struttura, che ospita diversi eventi negli spazi interni ed esterni, è convenzionata con il servizio sanitario nazionale
Terme di Saint-Vincent
Ente Turismo Valle d’Aosta

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Benessere

Crioterapia: la nuova tendenza glaciale per il benessere

Crioterapia: la nuova tendenza glaciale per il benessere

© crioacquafitness.it È l’ultima tendenza di sportivi e celebrities, arriva dagli Stati Uniti e si chiama crioterapia sistemica. È la terapia del freddo estremo e consiste nel passare 3 minuti [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia