Relax e vacanze in b&b: l’Italia offre il top

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

LafayDal lago di Garda alla Toscana, il bel Paese offre il meglio in fatto di strutture ricettive e centri benessere. Se siete alla ricerca di un luogo dove trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità e della qualità non perdete l’occasione di visitare queste due eccellenze Made in Italy.

La SPA migliore al mondo e il più bel b&b del pianeta. Entrambi sono Italiani. Gargnano e Castiglion Fiorentino sono le mete da segnarsi sul calendario dei viaggi da fare. Perché e lì che si trovano queste meraviglie che fanno parlare di sé. Lafay Resort & Spa Lago di Garda e la Casa Portagioia. La prima ha vinto i prestigiosi World SPA & Wellness Awards 2016 di Londra come “Miglior Destination SPA al Mondo”, la seconda è stata nominata miglior b&b internazionale da TripAdvisor. Due nomi e luoghi da tenere ben a mente. Da una parte il relax senza confini nel migliore in assoluto tra i centri benessere del globo, dall’altra una struttura turistica che si distingue per qualità e offerta.

Il Lafay Resort si trova nel cuore della Riviera dei Limoni nel paesino di Gargnano, uno dei più bei centri storici del lago di Garda, è il primo resort a 5 stelle che si estende su un parco naturale di 11 ettari, tra colline e distese panoramiche. Un luogo incantevole, riconosciuto anche come uno dei 25 migliori Spa Hotel al mondo secondo TripAdvisor e la rivista Daily Telegraph. “Miglior Spa Hotel” ai Connoisseur Circle Hospitality Awards 2016, la rivista specializzata nel settore di viaggi ha selezionato Lefay fra i 1.000 hotel di lusso più belli al mondo. “Miglior Destination Spa al Mondo” ai prestigiosi World SPA & Wellness Awards 2016. Lefay è stato scelto tra le migliori strutture benessere del mondo da una giuria composta da specialisti ed esperti indipendenti del settore grazie all’unicità dell’esperienza olistica firmata Lefay SPA e all’approccio personalizzato all’ospite.

La Casa Portagioia situata nelle splendide campagne toscane, a pochi chilometri da Arezzo, è in cima alla classifica dei 25 migliori B&b al mondo selezionati da Trip Advisor. Anche questo un luogo incantevole. Una via di mezzo tra un rifugio di campagna e un lussuoso albergo, dove per la semplicità dei servizi e la cura dei particolari sembra di essere a casa un di amico. Il per riposarsi e riprendere fiato dopo le frenetiche corse di tutti i giorni in città.

di Erika Mariniello siparteconerika.com |© Riproduzione Riservata Latitudes

Rubriche

Sessant’anni di Europa

Sessant’anni di Europa

È difficile pretendere che le giovani generazioni – quelle per intenderci che vivono gli anni della connessione perpetua e dei rapporti interpersonali affidati ai social network – si entusiasmino per [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia