Giornata dei B&B: il 4 marzo si dorme gratis

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

 

c_868014092015024640416

Compri 2, ma ne paghi solo una. L’iniziativa, ormai consolidata, è quella promossa da www.bed-and-breakfast.it, il portale dedicato all’ospitalità extra alberghiera più importante in Italia.  Giunto ormai all’undicesima edizione, il B&B Day, sabato 4 marzo, permetterà ai viaggiatori di dormire in numerose strutture ricettive che costellano la penisola in modo gratuito,  a patto di acquistare almeno un’altra notte. L’evento annuale è una buona occasione per sperimentare l’ospitalità regionale italiana e testare una formula d’alloggio sempre più attrezzata e diversificata in molte declinazioni.

a_825609092016041352940

Sono più di 25 mila ormai i bed and breakfast presenti in Italia. Se in passato trovavano buona parte della loro ragion d’essere nel prezzo decisamente low cost, rispetto agli hotel, oggi i bed and breakfast sono in grado di soddisfare una domanda sempre più esigente, un pubblico attento che considera altri parametri,oltre all’accoglienza familiare. Motivo per cui, in occasione della manifestazione, il sito ha classificato le strutture in diverse categorie: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane.

Il B&B Day mira, dunque, anche alla valorizzazione e delle strutture ricettive, che spesso appartengono al peculiare patrimonio architettonico del nostro Paese, e alla promozione turistica dei territori in cui sono inseriti.

h_868014092015025201455
Ma il merito  va soprattutto a quelle famiglie italiane che hanno aperto la loro casa, dando l’opportunità ai viaggiatori  di soggiornare in piccoli paesi, città poco votate al turismo di massa o quartieri lontani dalle rotte classiche, ma forse più autentici. Luoghi poco battuti dove, per fortuna, gli alberghi non esistono, ma dove l’ospitalità casalinga permette di vivere in modo diretto il territorio.

I B&B che partecipano al B&B Day si trovano sono elencati sul sito www.bbday.it

Testo di Francesca Calò | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Lowcost

Le mete nel mondo per una vacanza economica e sicura

Le mete nel mondo per una vacanza economica e sicura

  Canada, Niagara Nonostante le ristrettezze economiche e le preoccupazioni derivanti dalle situazioni geopolitiche internazionali, numerosi italiani continuano a desiderare di trascorrere le proprie vacanze oltre confine. Gli analisti di Ig hanno [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia