Sposarsi alle BVI, isole del desiderio

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

 

Romantic Dinner on Deadman's beach on PETER ISLAND

Cena per due sulla spiaggia di Peter Island

Spiagge immacolate spettinate dalle brezze degli alisei; il blu turchese del Mar dei Caraibi, il clima caldo tutto l’anno; Ville, resort, boutique hotel e yatch di gran lusso. Cocktail in riva al mare e passeggiate al tramonto: le Isole Vergini Britanniche sono lo spot del romanticismo più estremo.

Quattro isole principali e una teoria di isole e isolotti che affiorano in un mare cristallino e placido, tutte vicine.  E poi veli di spiagge bianche, come fossero altari, baie incantevoli  punteggiate dalle barche dei vip. L’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche è il paradiso in terra, incontaminato e ultra chic, una meta eletta per chi cerca una vacanza ad alto tasso di romanticismo. Le coppie innamorate potranno trovare un eden naturalistico bello come pochi, da godere con i migliori agi offerti da strutture ricettive di lusso, ville, boutique hotel e yacht che faranno della vacanza a due un’esperienza indimenticabile. Chi sogna le nozze in una cornice favolosa, alle BVI avrà anche di più:  l’incanto di un’isola caraibica  per dirsi di sì e l’opportunità, speciale, di essere da subito in luna di miele.

Tramonto a Long Bay

Tramonto a Long Bay, Tortola

Difficile scegliere un’isola. E allora perché non  optare per tutte? E allora srotolate la mappa e tracciate il vostro itinerario d’amore.

A piedi nudi sulla sabbia

Sognate passeggiate sulla spiaggia, baci al tramonto o addirittura un matrimonio informale pieds dans l’eau?  Scegliete i candidi litorali di Virgin Gorda, in cui spiccano la celebre The Baths; le vivaci baie di Cane Garden Bay, a Tortola; la bella White Bay, a Jost Van Dyke; le incontaminate spiagge dell’isola corallina di Anegada.

ray3674

La spiaggia di Sandy Spit

Fascino coloniale

Le testimonianze del passato faranno la felicità di chi ama le atmosfere bucoliche e rurali . Si tratta di luoghi remoti, in cui la storia abbraccia la modernità e che si trasformano in location non convenzionali per cerimonie fuori dagli schemi. Se volete segnare un posto romantico dove godere di un panorama mozzafiato, dovete optare per il promontorio sul quale sorgono i resti dell’antica miniera Copper Mine, risalenti al 19esimo secolo, a Virgin Gorda. Disponibile anche per celebrare le nozze.

BVI-Pool-4

un bagno in piscina con sguardo sulle BVI

Promesse da marinaio

Luna di miele con skipper e chef privato? Noleggiate uno yacht e fatevi cullare dalle acque chete del mar dei Caraibi. Con le barche esclusive di compagnie specializzate ci si può anche fermare sulla spiaggia, fare snorkeling, organizzare un picnic oppure chiedere consiglio sui ristoranti.  Gli inguaribili romantici potranno persino scambiarsi i voti in mare aperto.  Per chi volesse provare quest’esperienza, il nome di riferimento è quello del The Moorings  a Road Town, che propone vacanze in yacht per esperti e meno esperti. Da oltre 40 anni la compagnia charter organizza vacanze nelle zone più belle del mondo offrendo servizi a cinque stelle, con barche con skipper ed equipaggio o senza. La flotta di yacht si riconosce per l’eccellente e studiato design e si avvale di costruttori di fama mondiale come Robertson & Caine. Tutte le imbarcazioni godono di comfort moderni, interni spaziosi e finiture di pregio per garantire una vacanza con tutti gli agi.

Tradizionale ed eterno

Situate all’interno delle comunità e dei piccoli centri abitati, molte chiese sono così piccole e caratteristiche da garantire la massima semplicità e privacy ad ogni cerimonia.

Peter_BEACHESBig-Reef-Bay---Spa-Beach

La Spa del Big Reef Bay a Peter Island

Sposarsi alle BVI

Sposarsi alle Vergini Britanniche? Se vi chiedete come fare allora sappiate che l’Ente del Turismo delle BVI ha lanciato il programma “Love’s Little Secrets” che vede coinvolti partner alberghieri d’eccezione come le ville private Guaveberry Spring Bay, Katitche Point Greathouse e Red Rock Villa & Spa e gli esclusivi resort che sorgono sulle omonime isole Guana Island, Peter Island e Scrub Island. Non mancano i pacchetti proposti dalle proprietà alberghiere Fort Recovery Hotel, Oil Nut Bay, Rosewood Little Dix Bay*, The Sugar Mill e Surfsong nonchè delo yacht club Bitter End di Virgin Gorda, destinazione imperdibile per gli appassionati di sport acquatici.

Per scoprire i dettagli dei pacchetti e delle promozioni dedicate alle coppie, visitare il sito .

INFO UTILI

Sfoglia il Magazine

Link utili

The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission

Testo di Francesca Calò, foto di Shutterstock | |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

America

Filippine. Le isole dell’infinito navigare

Filippine. Le isole dell’infinito navigare

Arcipelago di 7107 isole incastonato tra l’Oceano Indiano, il Mar Cinese meridionale e il Mar di Celebes, le Filippine, il cui nome deriva dal celeberrimo re di Spagna Filippo II, [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia