Voli a 5 stelle con Emirates per i viaggiatori di eDreams

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

EmiratesChi viaggia in aereo, al termine di un volo,  ha le idee molto chiare sulla qualità del servizio offerto dalle compagnie aeree ed è in grado di effettuare valutazioni concrete e realistiche su pregi e difetti. eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Europa – presente in 33 paesi e in grado di combinare tutti i voli disponibili sul mercato per aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico-  ha elaborato le recensioni di oltre 90mila utenti che hanno volato l’anno scorso e che hanno accettato di compilare un questionario specifico. In base alle risposte è stata quindi stilata la classifica annuale dei migliori vettori mondiali. Lo studio di eDreams ha preso in considerazione le compagnie aeree di linea e i vettori tradizionali full service, ovvero coloro che effettuano, oltre a voli domestici e a breve raggio, anche voli internazionali e lunghe distanze.Dalla rielaborazione dei dati è emerso che, per i viaggiatori,  la migliore compagnia è Emirates, seguita da Luxair e Aegean Airlines. La compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai si è conquistata la corona d’alloro per pulizia, comfort, servizio degli steward, check-in, intrattenimento, rapporto qualità-prezzo ed è stata superata dall’irlandese Aer Lingus solo nel punteggio relativo all’apprezzamento delle sale VIP.  Alitalia, unica tra le italiane a comparire nell’analisi, si piazza all’undicesimo posto nella scala di gradimento, tra le top 15.

IT_Facebook_1200x630I viaggiatori, oltre a Emirates, apprezzano Swiss International Airlines e Flybe, rispettivamente seconda e terza nella classifica delle più confortevoli.  Luxair e Turkish Airlines, invece, conquistano la medaglia d’argento e quella di bronzo per la pulizia degli spazi.  La compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo è sul podio anche per il servizio degli steward e per il  check-in, mentre quella turca è tra le prime tre per i servizi d’intrattenimento e il rapporto qualità/prezzo. “Queste indagini – commenta Alexandra Koukoulian, Country Manager di eDreams Italia – ci permettono di monitorare il sentiment degli clienti, scoprire le priorità dei viaggiatori e adeguare la nostra offerta alle loro esigenze. Oggi gli utenti ci chiedono flessibilità, libertà di scelta, tempestività e convenienza perché con il web e il mobile i processi di prenotazione e di pianificazione delle vacanze sono cambiati molto.  Noi crediamo che la società di viaggi online siano oggi nella posizione migliore per fornire questo servizio e contribuire alla continua crescita del settore dei viaggi”.

Testo di Graziella Leporati | |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

News

TourismA il Salone Internazionale dell’Archeologia a Firenze

TourismA il Salone Internazionale dell’Archeologia a Firenze

TourismA il Salone Internazionale dell’Archeologia a Firenze Appuntamento a Firenze  dal 17 al 19 febbraio nel centralissimo Palazzo dei Congressi per una tre giorni di studio del passato e di [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia