Viaggiare con bambini. Berlino formato famiglia

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

 

zoo-berlino

È una delle metropoli più all’avanguardia e sempre in movimento. E non è un caso che sia scelta da molti – anche italiani – come nuovo domicilio. Berlino è una città che accontenta tutti, dagli amanti dell’arte e della musica alle famiglie con bambini (basti sapere che i parchi in città occupano 1/3 del territorio). E a questo proposito vi proponiamo 5 luoghi imperdibili da visitare con loro a Berlino.

 

Zoologischer Garten: Berlino è il suo zoo. Non si può evitarlo. Inaugurato nel 1884, conta 20 mila esemplari con 1.500 specie di cui diverse a rischio estinzione. Ospita orsi polari, tigri, oranghi e molto altro. E una grande voliera con una passerella sopraelevata consente di ammirare variopinti uccelli dall’alto.

LEGO-in-the-Legoland-Discovery-Centre

Legoland Discovery Center: un classico berlinese è visitare questo centro dedicato ai mattoncini più famosi al mondo. Tante le aree tematiche, dalla più recente “Dino Explorer” con i suoi spaventosi dinosauri, alla “Merlin’s Apprentice” in cui giocare ad apprendisti stregoni, fino a “Miniland”, una Berlino in miniatura costruita con 2 milioni di Lego.

machmit3

MACHmit: spazio al movimento e alla sperimentazione in tutte le sue forme in questo edificio di 1200 mq ricavato in una chiesa sconsacrata. I bambini dai 4 ai 12 anni potranno cimentarsi in arrampicate, visitare la stanza degli specchi, perdersi nel labirinto e giocare al piccolo tipografo nel museo della stampa.

Planetario_berlino

Zeiss-Grossraum-planetarium: dopo un restauro di due anni, ha da poco riaperto i battenti e il suo immenso globo argenteo, alto 23 metri e largo 30, splende più di prima. Il planetario di Berlino è uno di quei posti in cui a restare a bocca aperta sono sia i grandi che i piccini. Stelle, pianeti, asteroidi, tutto ruota intorno all’astronomia con giochi interattivi e musica.

PinkePanke_Geb2015-6-(c)jesse

Pinke Panke: un ritorno alla vita in fattoria in questo spazio rurale dedicato ai bambini dai 7 ai 14 anni. Questa volta ad accogliere aspiranti contadini saranno oche, maiali e pecore. Tra le attività possibili, preparare il pane, occuparsi degli animali, aiutare nei lavoretti in officina e raccontarsi storie intorno al fuoco, prima di coricarsi su un bel letto di…paglia.

di Annamaria Giannetto Pini  |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Piccoli nomadi

Formentera in bici anche in autunno

Formentera in bici anche in autunno

Formentera in bici in autunno? Perché no? La più piccola delle isole Baleari è un paradiso del quale si può godere ancora in autunno inoltrato, lontano dal clamore delle feste [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia