Cinecittà World: a Roma il divertimento è colossale

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

cinecitta world

In un angolino del cuore di tutti spesso sono riposte alcune scene di film immortali, storie che hanno fatto commuovere e sognare intere generazioni ed ora col passar del tempo acquistano sempre maggior valore.

Per chi vuole entrare in alcune realtà del mondo del cinema non può perdersi la visita a Cinecittà World, il Parco dei Divertimenti, del Cinema e della TV a Castel Romano, che l’8 aprile ha aperto ufficialmente il portale dello storico ingresso dei famosi set cinematografici, riprodotto in memoria dell’originale datato 1937.  Attraversando le terribili fauci del grande Moloch, omaggio al primo film kolossal Cabiria, girato in Italia nel 1914, ci si trova subito nella strada newyorchese degli anni 20, set di Gangs of New York di Martin Scorzese, disegnata da Dante Ferretti,  3 volte premio Oscar per le scenografie.

CINECITTA STREET

Ci si immerge con questo impatto nel settore del cinema “Pezzi da Oscar” calpestando il Red Carpet inaugurale della stagione 2017. A due passi da Roma nella riserva naturale di Decima, questo mondo incantato è nato qualche anno fa per iniziativa degli imprenditori Luigi Abete, Aurelio De Laurentis e Diego della Valle sorgendo sui terreni della Dinocittà,  gli studi cinematografici degli anni Sessanta . L’evento più importante e inaspettato è il Ben Hur Opening Party, dove visitatori di tutte le età, insieme a numerosissimi personaggi del mondo dello spettacolo con le loro famiglie e scortati da una squadra di centurioni, hanno potuto rivivere l’emozione di una particolare scena del film storico, la corsa sulle bighe. Il Circo di Massenzio è il percorso originale realizzato per Ben Hur nel 2016, remake del mitico film del 1959, vincitore di 11 Premi Oscar. E, come nei tempi dell’antica Roma, gli ospiti del parco nel provare questa emozione sono stati vestiti con abiti di scena dell’epoca, accompagnati a bordo da veri stuntman.

Le novità ispirate ai grandi film tutte da scoprire sono “La guerra dei mondi”, “Harry Potter”, “The Ring”, “L’Esorcista”, “Inferno”, “Indiana Jones”, “The Aviator”, “U-571”: tutte opere immortali che attendono gli ospiti ai cancelli per farli sognare ad occhi aperti.

Gli eventi a tema che saranno celebrati prossimamente sono tantissimi: il 4 giugno sarà dedicato a Massimo Troisi, il 15 giugno ad Alberto Sordi, il 25 giugno ci sarà lo spettacolo Michael Jackson Tribute, in occasione dell’ottavo anniversario della scomparsa di questo mito della musica, il 27 giugno a Bud Spencer e a seguire l’evento Tognazzi Film Festival di fine luglio. Quindi, a ottobre dall’ 11 al 15 si terrà la XIII° edizione del Saturno Film Festival, con proiezioni ed eventi.

1

Per gli appassionati dei motori, dopo la giornata del 23 aprile dedicata alla Ferrari Passione Rossa, il 24 giugno ci saranno oltre 500 auto e moto modificate, per sfidarsi in una gara di stile e potenza, un evento che si replicherà il 29 ottobre con la Halloween Tuning Fest, come una seconda giornata all’insegna dell’auto, moto e motori…da paura.

Ma non solo sport. Il cinema è anche Moda e nella splendida cornice di Cinecittà Street si assisterà ad una serie di sfilate con Passerelle da Oscar, il 3 giugno, il 1 luglio, il 5 agosto e il 9 settembre, per vedere così gli splendidi abiti ispirati alle grandi attrici di tutto il mondo. La bellezza sarà protagonista anche nella Finale italiana di The Look of the Year dal 20 al 26 agosto e nella Finale Internazionale di New Model Today, dal 28 agosto al 2 settembre: una vasta selezione di modelle e modelli , shooting fotografici, con spettacolari set e riprese televisive live…insomma “Cinecittà World è quel luogo in cui si coltivano i propri sogni nel mondo dello spettacolo”, come sottolinea l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini, “ma imparando a lavorare seriamente per realizzarli” .

Tante sono le aree con attrazioni permanenti per passare una giornata piena, insieme a tutta la famiglia, con diverse possibilità anche di fare una originale pausa pranzo nel Ristorante Roma che offre piatti tipici, mangiando carni in stile Far West al Saloon o raffinati piatti nel Ristorante Charleston nella New York anni ’20, in una fantastica cornice che permette a tutti di sentirsi un po’ protagonisti.

Arrivati nel Far West con il set in realtà virtuale nel Labirinto vi stupirà, al Rodeo e all’Acqua Rodeo e al set “da paura” con l’Horror House, il divertimento e la sorpresa è assicurata.

Il Far West riproduce un villaggio di frontiera, sulla rotta delle miniere d’oro, dall’atmosfera molto tranquilla, ma che all’improvviso viene turbata da un bandito ricercato in tutta la contea, che rapisce la fidanzata dello sceriffo e qui inizia lo Show che coinvolge tutti gli ospiti per salvare la fanciulla.  Si può anche entrare nell’Inferno, con uno spettacolo di danzatori e acrobati, immersi in “un’atmosfera dantesca” o attraversare la foresta Indiana, dove il grande elefante di Indiana Adventure farà provare il brivido a un’altezza di 60 metri con il sistema di caduta anche in piedi.

Tornando in piazza con le fontane danzanti, diverse attrazioni per bambini saranno la gioia di tutti tra la Spac Express, Velocità Luce, Bagnabattaglia, i rimbalzi di Saltarello, le pedalate di Bici Volanti, il vorticoso ruotare delle Tazze e il divertente su e giù di Torremagò. Un parco dunque pensato per famiglie tra storia e miti che quest’anno ha ridotto notevolmente anche i costi del biglietto, con offerte vantaggiose, abbonamenti o pacchetti compresi con la possibilità di dormire in Hotel a prezzi incredibili.

Info utili

Prezzo intero – 24 euro Ridotto – 19 euro
Pomeridiano dopo le 15 – 12 euro
Bambini sotto al metro – gratis
Orario dalle 10 alle 18

E’ possibile raggiungere il Parco che si trova a Roma – Via di Castel Romano, 200 in prossimità dell’uscita “Castel Romano” della strada 148 (Pontina) e si prende dal Grande Raccordo Anulare – uscita 26
In autobus tramite il servizio regionale Cotral

Testo di Simonetta Bonamoneta, foto web | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Weekend

In Liguria a vedere le balene

In Liguria a vedere le balene

  Uscendo poche miglia con la barca si incontrano facilmente balenottere comuni, stenelle, grampi, pesci luna.... e non è necessario andare dall’altra parte del mondo, in Baxa California o in Australia [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia