Sole sicuro in vacanza: come proteggersi

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Primi week-end d’estate, primi giorni di sole. Per abbronzarsi presto e bene bisogna agire in anticipo. Ecco le mosse per arrivare già dorate e protette.

 I popoli antichi lo veneravano come la massima tra le divinità: il sole, fonte di luce e di calore è da sempre il simbolo della vita, dell’energia e della forza. E il rituale si rinnova ogni estate… Prendere il sole è quasi come uscire dal freddo e dal grigio dell’inverno per cambiare e trasformarsi grazie a quel colore dorato della pelle che è segno di vacanza, di novità, di benessere, di vitalità e di bellezza.

Ma le adoratrici del sole devono dedicare particolari cure alla loro pelle perché tanto i suoi raggi sono preziosi per la salute (fissano nell’organismo importanti minerali e vitamine), tanto possono trasformarsi in pericolo. Le premesse? Soddisfare la voglia di colore estivo, rispettando, però, le raccomandazioni dei dermatologi, che esortano a difendersi dagli effetti nocivi degli UVA e UVB. Due richieste facili da esaudire con poche, semplici precauzioni: non esporsi nelle ore centrali della giornata, più calde, ed utilizzare creme fotoprotettive soprattutto all’impatto iniziale col sole che, non dimentichiamo, sarà determinante per tutta l’estate.

Un eterno splendore

 Il nemico numero uno delle donne è l’età. Non importa quanti anni si hanno, basta non dimostrarli! Se un’abbronzatura dorata toglie gli anni regalando un aspetto luminoso, una sbagliata ne aggiunge. I primi fine settimana trascorsi al mare, in piscina o all’aria aperta vanno sfruttati per cominciare a preparare la pelle. In questo modo, si conquista subito un’aria più sana (risparmiando minuti preziosi per le operazioni di make up del mattino!), arrivando alle vere vacanze pronte a sfruttare il pieno sole. Ecco qualche suggerimento…

 Il meglio del sole

 Cosa c’è di più rilassante di una giornata trascorsa sdraiate sulla sabbia sotto i raggi del primo sole estivo? Ricordiamoci, però, che una prolungata esposizione al sole senza le dovute protezioni, rischia di danneggiare  (come appena accennato)  la pelle provocando un precoce invecchiamento. Cosa possiamo fare? Abbronziamoci, certo, ma seguendo semplici ed importanti regole per godere appieno dei benefici del sole, senza trascurare la cura per la nostra pelle…

 Leocrema si prende cura della pelle al sole con una linea di prodotti  impreziosita con l’Olio di Argan. Il Latte Solare Idratante (nei diversi fattori di protezione spf 6, 10, 20, 30 e 50), proteggono dai raggi solari avvolgendo il corpo in un delicato velo di morbidezza. Specifico per il viso il Latte Solare Idratante Viso all’Olio di Argan con fattore di protezione alto spf 30. Nel pratico formato da 75 ml, può essere portato ovunque (anche in aereo) evitando gli sprechi di prodotto. Il fattore di protezione alto garantisce la massima protezione per la pelle del viso prevenendo la formazione di rughe e macchie solari, abbina un’efficace protezione ad una profonda idratazione. Infine, per il post esposizione il Doccia Solare deterge la pelle con delicatezza favorendo il prolungamento dell’abbronzatura mentre il Latte Doposole favorisce la rigenerazione cutanea, nutrendo ed idratando la pelle in profondità dopo l’esposizione al sole.

Rilastil Sun System, invece è la linea solare studiata per offrire a tutti i tipi di pelle (comprese quelle più sensibili e reattive), la sicurezza di una protezione dermatologica prima, durante e dopo l’esposizione solare e la gradevolezza di un cosmetico. Rilastil Sun System SPF 50+ è la gamma dalla protezione molto alta che previene l’insorgenza di scottature ed eritemi solari. Particolarmente indicata per fototipi chiari e pelli molto sensibili al sole e soggette ad eritema, esposizione in caso di prolungato ed intenso irraggiamento solare zone particolarmente sensibili e delicate (nei, cicatrici, vitiligine).

E per i capelli? I prodotti della linea Biopoint Solaire proteggono il colore durante l’esposizione, prevenendo e compensando la perdita di idratazione causata dall’azione disseccante di sole, mare, salsedine e cloro. Le formule sono estremamente performanti grazie all’effetto schermante ed antiossidante.

Testo di Stefania Bortolotti |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Benessere

Vino terapia: la nuova elisir di bellezza e benessere

Vino terapia: la nuova elisir di bellezza e benessere

Il vino non è solo ottimo da sorseggiare, ma rappresenta anche un elisir di bellezza e benessere. La vino terapia infatti coniuga vino e salute, unendo enogastronomia e relax. Utilizzata [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia