A Innsbruck approda il New Orleans Jazz Festival

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

New Orleans approda a Innsbruck con il New Orleans Jazz festival. La città sul Mississipi e la città sull’Inn sono gemellate e il segno più evidente di questo gemellaggio, è proprio il Jazz Festival. Dal 20 al 23 luglio  ci si potrà ritrovare sulla piazza del mercato, Marktplatz di Innsbruck, in molte altre piazze della città e svariate location del centro, per immergersi completamente nel mondo musicale dell’America.

Gli allegri concerti dal vivo delle star dello scenario musicale di New Orleans porteranno nella Capitale delle Alpi i suoni contemporanei della città americana. New Orleans Jazz, Rhythm & Blues, Zydeco, sonorità e ritmi che ricordano e fanno rivivere famosi musicisti quali Louis Armstrong, Sydney Bechet, Fats Domino o Mahalia Jackson. Ma le sponde del Mississippi non sono le sole ad aver dato i natali a vivaci musicisti… anche in riva all’Inn si trovano personaggi di tutto rispetto: è per questo che il direttore del Festival Markus Linder invita al New Orleans Jazzfestival anche complessi musicali tirolesi. Lo stesso Linder parteciperà attivamente, come presentatore, ma anche tastierista in accompagnamento ad alcuni brani. Capita inoltre che le manifestazioni musicali in programma si trasformino in vere e proprie Jam Sessions, con band e complessi che si mescolano allegramente tra loro, coinvolgendo il pubblico e contribuendo a consolidare concretamente un gemellaggio armonioso e duraturo tra Innsbruck e New Orleans.  In  contemporanea, nella capitale delle Alpi, il  cortile interno del Palazzo imperiale Hofburg ospita fino al  30 luglio , gruppi di musicisti di livello nazionale e internazionale, tra cui bande di fiati, svariate orchestre e un coro. Tutti gli ensemble presenti si riallacciano a un’antica tradizione austriaca. I concerti promenade sono a ingresso gratuito.

Per i turisti è previsto un pacchetto “city break” comprende 2 notti con colazione a partire da 159 euro a persona. L’offerta comprende 1 caffè, 1 fetta di torta al ristorante Alpenlounge Seegrube a 2mila metri e 1 Innsbruck Card per 48 ore.

Info turistiche

Info sul Festival 

Testo di Emanuela Nadin Foto di Simon Legner – Eigenes Werk | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

 

 

Lifestyle

Evviva la gentilezza. Bon geste nei vari paesi del mondo

Evviva la gentilezza. Bon geste nei vari paesi del mondo

Oggi 13 novembre  è la Giornata mondiale della gentilezza. Una giornata dedicata ai piccoli gesti che rendono felici gli altri, ma anche noi stessi, ad esempio aprendo la porta ad [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia