Notte della Taranta: tutti pazzi per il Salento

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Notte della TarantaOgni anno a cavallo della seconda-terza settimana di agosto i riflettori ruotano in direzione Puglia: la Notte della Taranta torna a far ballare e divertire migliaia di persone.
Un passo di pizzica, uno di tarantella e la notte prende vita con una grande quantità di eventi musicali per celebrare le danze popolari magico-religiose tipiche della regione.

14 le piazze della Puglia che faranno da cornice alla Notte della Taranta 2017, Lecce compresa. Non solo musica tipica del Salento durante le serate: taranta e pizzica verranno infatti mixate con altri linguaggi musicali multiculturali, dal jazz, al rock, arrivando persino fonderle alla musica sinfonica.

Ecco qualche suggerimento su cosa visitare in occasione della festa più attesa del Salento, per scoprire che non è solo terra di feste, ma anche di cultura, storia e tradizione.

di redazione|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

News

Camogli capitale della Comunicazione. A settembre il Festival

Camogli capitale della Comunicazione. A settembre il Festival

  Torna la quarta edizione del Festival della Comunicazione, che si terrà a Camogli dal 7 al 10 settembre 2017, uno degli appuntamenti culturali più apprezzati in Italia, in particolare grazie [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia