Spiagge più belle Spagna: la top 10

Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di essere sdraiati su una spiaggia paradisiaca. Siamo forse ai Caraibi, alle Maldive o alle Seychelles? No, in Spagna!
Ecco a voi la top 10 delle spiagge più belle di tutta Spagna.

Ses Illetes - Situato nella parte settentrionale di Formentera, il lido di Ses Illetes è stato eletto come una tra le spiagge più belle del mondo. Luogo ideale per chi ama lo sport, Illetes è una delle zone più attrezzate per praticare vela o immersioni. Sui fondali infinte praterie di alga posidonia, iscritta all’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
As Catedrais - Dichiarata come Monumento Naturale, la spiaggia di As Catedrais è una delle più famose di tutta la Galizia. La spiaggia è nota per le altissime formazioni rocciose dalle forme bizzarre e quando la marea è bassa ci si può addentrare nelle tante grotte che le compongono. In caso di alta marea l’alternativa è una passeggiata sulla scogliera.
La Concha - Dotata di tutti i servizi e le infrastrutture, La Concha sorge proprio nel cuore del centro urbano, tra il porto di San Sebastian e il Pico del Loro. I più sportivi possono dare sfogo alle loro passioni praticando surf, windsurf, beach soccer e canottaggio. Per chi preferisce pedalare c’è anche una pista ciclabile che si estende parallelamente al mare.
Bolonia - A Tarifa sorge la più bella spiaggia di sabbia bianca di tutta la Spagna: Bolonia. Qui il vento soffia forte e rende il luogo ideale per praticare surf. Il plus? In una parte del lido e possibile praticare il nudismo.
El Cofete - A sud dell’isola di Fuerteventura sorge El Cofete, una spiaggia che si estende per 14 chilometri, circondata da montagne. Lontana dai centri turistici, solitamente è poco affollata e ideale per staccare la spina. E come non praticare nudismo in un luogo del genere?
Cala Bassa - A circa nove chilometri da Sant Antoni de Portmany, sull’Isola di Ibiza, Cala Bassa è adatta a chi anche in spiaggia desidera disporre di tutti i comfort: lettini, ombrelloni, imbarcazioni nautiche. Nelle vicinanze anche uno spazio dedicato al camping.
Las Canteras - Las Canteras è una delle spiagge urbane più importanti nel capoluogo di Gran Canaria. Chilometri e chilometri di spiaggia che si getta in mare, con una barriera naturale di scogli a protezione dalle maree . Diversi gli sport acquatici che si possono praticare, primo tra tutti il surf.
Rodas - Eletta dal quotidiano britannico “The Guardian” come più bella spiaggia al mondo, Rodas è la spiaggia di Pontevedra, in Galizia. Dietro alla lunga lingua di sabbia sorge un lago di acqua salata. La vista dall’alto è sensazionale.
Playa Gran - Oltre ad ospitare milioni di turisti l’anno, la Playa Gran ha un ospite ben accetto: il castello di Tossa de Mar, l’unico esempio di città medievale ancora in piedi sulla costa catalana. Dotata di veri servizi e infrastrutture, la spiaggia è attrezzata con accessi per i disabili.
Cué - La spiaggia Cué, a Llanes, nella Asturie è un luogo particolarmente accessibile e sicuro. Le acque cristalline e tranquille ne fanno il luogo ideale per trascorrere le giornate coi bambini.

europa

Cimiteri di Parigi

Cimiteri di Parigi

Abbandonate i pensieri macabri e i luoghi comuni  e seguiteci in un racconto romantico-letterario che si dipana tra i viali dei tre cimiteri parigini più estetici e ricchi di testimonianze [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia