Poesie della memoria

Info utili:

Come arrivare: Aereo: gli aeroporti più vicini sono il “Cristoforo Colombo” di Genova e il “Galileo Galilei” di Pisa. Treno: numerose corse sulla linea Pisa – Genova permettono di raggiungere tutte le località delle Cinque Terre. Diversi intercity fermano a Riomaggiore e Monterosso. Frequenti anche i treni locali che partono dalla stazione di La Spezia e fermano in tutti e cinque i paesi. Auto: per Monterosso al Mare e Vernazza uscire al casello autostradale di Carrodano-Levanto (sulla A12 Genova-Livorno). Seguire le indicazioni per Levanto e per Monterosso al Mare. Per Corniglia, Manarola e Riomaggiore uscire dall’autostrada a La Spezia e seguire le indicazioni Cinque Terre, strada panoramica litoranea (SP 370).

Dove dormire: Hotel Porto Roca, Monterosso al Mare, 4* splendida posizione a picco sul mare tel. 0187 817692 portoroca@portoroca.it, www.portoroca.it . Apertura marzo-novembre. B&B Il Parco, Monterosso al Mare, solo 5 camere nuovo bed & breakfast con vista mare, situato a circa 500 metri da esso con un piccolo giardino. beb@ilparco.com, www.ilparco.com.

Dove mangiare: Gianni Franzi, Vernazza. Ottima cucina a base di pesce, specialità locali. tel.0187 821003. info@giannifranzi.it, www.giannifranzi.it.  Chiuso dal 15/11 al 7/12. Ristorante Moretto, Monterosso al Mare. In centro in un angolo molto pittoresco. tel.0187 817296, info@morettocinqueterre.com

Link utili: www.cinqueterre.it,  www.airport.genova.it, www.pisa-airport.com,  www.ferroviedellostato.it, www.salt.it.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.