A MILANO IL RESENTIN DI EROS

I milanesi se lo ricordano di certo, nel cuore di Milano a Brera, il vecchio bar un po’ fumoso dove artisti bohèmien vivevano di scambi fra bozzetti e piatti caldi.

resentin3LOCALI DI CITTA’

I milanesi se lo ricordano di certo, nel cuore di Milano a Brera, il vecchio bar un po’ fumoso dove artisti bohèmien vivevano di scambi fra bozzetti e piatti caldi.

Aperto dal 1920, è stato recentemente restaurato. I nuovi proprietari Eros Ramazzotti e Roberto Nardacci  ne hanno fatto un posto dove mangiare come a casa, con milanese e spaghetti al pomodoro, cercando però di mantenere intatta l’originaria vocazione della grapperia. Mantenuti i divani in velluto, le lampade e sedie, rispolverati, è diventato anche locanda. Nel magazzino sono state ricavate quattro camere al primo piano, discrete e un pò francesi, nei toni dei beige e dei marroni, hanno i nomi delle vie del quadrilatero: Brera, Fiori Chiari, Madonnina, Fiori Scuri.

Il Resentin, Via Mercato, 24

Milano Tel. 38036666659

www.resentin.it

la doppia da € 290 solo pernottamento

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.