Barbados: un’isola due mondi

INFO UTILI

: Barbados non ha uffici di rappresentanza in Italia, quindi per informazioni bisogna rivolgersi al sito ufficiale www.visitbarbados.org . Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Windsurf Silver Sand Beach
Windsurf Silver Sand Beach

Informazioni

Quando andare – Clima: Il periodo va da febbraio a maggio che però si tratta della stagione di maggior afflusso turistico, quindi i prezzi sono più alti e i luoghi più affollati.

Viaggio organizzato: Suntur www.suntur.com è uno dei tour operator con maggiore esperienza sui viaggi a Barbados

Fuso orario: -5h rispetto all’Italia, -6h quando in Italia vige l’ora legale

Documenti: Passaportosenza visto per una permanenza che non superi i 90 giorni, con presentazione del biglietto aereo valido per il ritorno.

Vaccini: nessuno e le strutture sanitarie sono di buon livello.

Lingua: Inglese

Religione: Protestante

Valuta: Dollaro di Barbados (BBD)

Elettricità: 110V, 50Hz

Prefisso telefonico: 001 246

Abbigliamento: adeguato a un clima tropicale, senza scordare che Barbados è un’isola british, e di conseguenza, in alberghi e ristoranti di un certo stile, anche l’abbigliamento deve essere appropriato: pantaloni lunghi e camicia per l’uomo, mentre la donna dovrebbe evitare shorts o abiti molto corti.

Link utili:

www.barbados.org

www.barbadostourism.org

Sfoglia la rivista Latitudes

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.