KENYA: MASAI MARA – NEL REGNO DEI FELINI

INFO UTILI

Ippopotamo
Ippopotamo

Informazioni: Kenya Tourist Board; via Monte Rosa 20, Milano; tel. 02-36561179; magicalkenya.aviareps.com; www.magicalkenya.com

Come arrivare: con Swiss via Zurigo; www.swiss.com

Quando andare – Clima: al Masai Mara le temperature raggiungono i 30° di giorno e 20° di notte. Le stagioni delle pioggie sono da fine ottobre a fine novembre e da aprile a maggio. La stagione migliore è quella secca, da luglio a ottobre.

Viaggio organizzato: Scirocco Tours di Milano, tel. 02-347870, www.sciroccotours.it , propone un soggiorno di 2 notti al Cottar’s, 2 notti all’Elephant Pepper e 2 notti al Richard’s in pensione completa. Sono inclusi il volo Swiss via Zurigo, trasferimenti interni , 2 safari giornalieri e una notte a Nairobi in mezza pensione.

Ragazzo Masai con il padre
Ragazzo Masai con il padre

I campi: i campi tendati sono gestiti dalla compagnia Cheli & Peacock, www.chelipeacock.com

Cottar’s 1920   www.cottars.com

Elephant Pepper www.chelipeacock.com/camps/e-pepper-dest.htm

Richard’s Camp www.richardscamp.com

Fuso orario: +2 ore durante l’ora solare e +1 ora durante  l’ora legale

Documenti: passaporto con validità almeno 6 mesi e almeno una pagina libera per il visto.

Vaccini: nessuna vaccinazione obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica (Malarone)

Lingua: Swahili e inglese

Religione: la religione  è 24% animista, 25% cattolica, 15% protestante, 6% musulmana. Vi sono poi delle sette di ispirazione cristiana.

Valuta: scellino Keniano: € 1 = KSH 100 circa

Elettricità: 220-240 volt, presa di tipo inglese

Prefisso telefonico: dall’Italia per telefonare in Kenya, 00254. In Kenya la copertura cellulare è ottima, incluso nei parchi.

Abbigliamento: abbigliamento leggero dai colori neutri, cappello, scarpe comode. Essendo il Kenya sulla linea dell’equatore si consiglia una crema solare ad alta protezione. Abbigliamento informale per la sera.

Link utili:

Kenya Tourist Board, www.magicalkenya.com

Cheli & Peacok, www.chelipeacock.com

Scirocco Tours, www.sciroccotours.it

Sfoglia la rivista Latitudes

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.