INFO UTILI

Bodu Hithi è un’isola corallina dell’Atollo Kaafu delle Maldive, situato nell’atollo “Nord Male Athol”.
Informazioni: contattare l’ufficio di rappresentanza in Italia di Coco Collection Maldives, tel 02.93902493; e-mail ingrid@multicom-mc.it. Altre informazioni sul sito del resort www.cocopalm.com.mv . Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.
Come arrivare:si vola da Milano Malpensa alla capitale Malè con Eurofly. Proprio di fronte all’ uscita dei Terminal ci sono i moli privati dei vari resorts. Da qui ci si imbarca su un motoscafo veloce e in 40 minuti si raggiunge Bodu Hithi. www.meridiana.it
Quando andare – Clima: la stagione migliore per una vacanza alle Maldive è tra dicembre e aprile. Questa è però l’alta stagione, quindi gli alberghi sono pieni e prezzi sono più alti. Tra maggio e novembre, invece, i prezzi sono più bassi e i turisti sono meno ma talvolta è nuvoloso e umido e ogni tanto piove. I due mesi intermedi, cioè novembre e aprile, sono caratterizzati da maggior trasparenza dell’acqua e migliore visibilità.
Viaggio organizzato: Alke Viaggi & Luxury Experience – www.alkeviaggi.it; www.luxury-experience.it
Fuso orario: quattro ore avanti con l’ora solare, tre quando è in vigore l’ora legale.
Documenti: Per entrare nella Repubblica delle Maldive non è necessario alcun visto, è sufficiente essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese.
Vaccini: non ci sono particolari rischi sanitari, fatta eccezione per quelli connessi all’esposizione al sole e alle immersioni; in ogni caso la maggior parte dei resort è dotata di camera iperbarica per le emergenze.
Lingua: la lingua ufficiale è il dhivehi. Ma nei resort la lingua ufficiale è l’inglese. Ovviamente per compiacere gli ospiti si parlano tedesco, francese e a volte anche l’italiano.
Religione: musulmana sunnita
Valuta: Rufiya (Rf); 1 Euro equivale a 18,95 Maldive Rufiya. Tuttavia tutti i conti si pagano in Dollari americani e in Euro
Elettricità: il sistema elettrico funziona a 230-240 Volt
Prefisso telefonico: il prefisso per chiamare le Maldive dall’Italia è 00960
Abbigliamento: non è richiesto alcun abbigliamento particolare a parte quello suggerito dal buon senso di chi viaggia ai tropici. Da ricordare solamente di non presentarsi in costume da bagno al ristorante. Per gli uomini la sera sono indicati i pantaloni lunghi. Và ricordato che nudismo e topless sono vietati e sono considerati un offesa dai locali.
Link utili:
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.