RIO GAY FRIENDLY

Rio è stata scelta dalla comunità gay come miglior destinazione al mondo. La città “meravigliosa” ha vinto su concorrenti come Barcellona, Buenos Aires, Londra, Montreal e Sidney.

Sapucaí 2

Rio de Janeiro è la città gay migliore del mondo, secondo il sondaggio condotto nel corso di due mesi dal sito Web TripOutGayTravel, in partenariato con MTV americana, con più di 300 mila voti più di centomila persone..

 Il segretario del turismo e Presidente di Riotur, Antonio Figueira Pedro de Mello, ha commentato la conquista:

“Questa è una vittoria che rafforza la vocazione di Rio de Janeiro come una delle migliori destinazioni turistiche del mondo. Rio riceve a  braccia aperte tutti coloro che desinarono visitarla e ha dato pieno sostegno alla campagna che vede protagonista la città come scelta dal mondo gay meglio per servire e migliorare la qualità del servizio fornito in questo segmento della società “La Riotur prevede di investirefini dall’inizio del 2010 in questo segmento. La Guida ufficiale di Rio  ha ad esempio dedicare una sezione speciale concentrato, con bar, ristoranti, alberghi e tutti i luoghi considerati “gayfriendly” della città. Nella parada gay di domenica scorsa ha dimostrato che è pronta a dare il benvenuto a tutti i turisti .

Leme

Per informazioni:

in Italia: Embratur www.turismobrasile.it

A Rio: www.rioguiaoficial.com.br

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.