RODRIGUES: FIGLIA DI UN DIO AFRICANO

INFO UTILI

Pescatori che tornano a casa
Pescatori che tornano a casa

Informazioni: Rodrigues è una piccola isola appartenete alla Repubblica di Mauritius; per ogni informazione di carattere turistico è possibile rivolgersi al Mauritius Tourism Authority www.mauritius-turismo.com. Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: con Air Mauritius, da Milano a Mauritius www.airmauritius.com . Da Mauritius a Rodrigues ci sono voli locali giornalieri di 1 ora e mezza sempre con Air Mauritius.

Quando andare – Clima: Il periodo migliore per visitare l’isola di Rodrigues è quello compreso tra aprile e ottobre, quando dominano le condizioni di tempo più ventilato ed asciutto con temperature massime in genere comprese tra i 26-28 gradi centigradi. Siamo ai tropici quindi c’è sempre possibilità di rovesci, che diventano più frequenti nel semestre caldo, da novembre a marzo con le temperature massime che possono superare i 30 gradi.

Dove dormire: nell’isola, oltre a numerose pensioni a conduzione familiare, ci sono pochi hotel importanti.

Mourouk Ebony Hotel; la cucina è raffinata in un ambiente semplice ma curato www.mouroukebonyhotel.com;

Hotel Les Cocotiers; si tratta di una delle sistemazioni più esclusive di Anse aux Anglais, e si trova in ottima posizione di fronte alla spiaggia tel. +00230.8311058/59.

Cotton Bay Hotel, tel. 8318001/2/4, fax 8318003. E’ uno degli hotel più famosi dell’isolawww.cottonbayhotel.biz/.

Paesaggio della north coast
Paesaggio della north coast

Fuso orario: tre ore avanti all’Italia con l’ora legale.

Documenti: passaporto valido senza visto.

Vaccini: l’isola è una destinazione sicura per i viaggiatori. Nessuna vaccinazione è richiesta ai viaggiatori provenienti dall’Italia.

Lingua: sull’isola si parlano il francese e l’inglese oltre al Creolo

Religione: 52% induista, 28,3% cristiana (26% cattolica, 2,3% protestante), 16,6% musulmana, 3,1% altre religioni

Valuta: Rupia mauriziana. Accettate American Express, Diners, MasterCard e Visa

Elettricità: Il voltaggio è di 220V. E’ conveniente munirsi di adattatore che vi consenta di utilizzare prese a due o a tre spinotti.

Prefisso telefonico: dall’Italia verso Rodrigues, comporre lo 00230 seguito dal numero di telefono locale.

Abbigliamento: lo stile è informale; il clima tropicale suggerisce di mettere in valigia indumenti leggeri senza dimenticare almeno un capo per la sera quando può soffiare il vento. Creme solari e repellenti per gli insetti.

Link utili:

www.allaboutrodrigues.com/Rodrigues+Tourism.html

Sfoglia la rivista Latitudes

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.