Carnaval mix

INFO UTILI

Costumi tipici
Costumi tipici

Barranquilla è una città della Colombia, la quarta del paese per popolazione. Situata nel nord del dipartimento dell’Atlántico, uno dei 32 del paese, della quale è capoluogo, fa parte della Regione dei Caraibi (Región Caribe), di cui è uno dei porti più attivi..

Informazioni: Proexport Colombia in Italia c/o Ambasciata di Colombia, via G. Pisanelli 4, 00196, Roma. Tel. 063612131 www.turismocolombia.com

Come arrivare: Barranquilla è facilmente raggiungibile dalla capitale Bogotà in aereo o via terra con l’autostrada.

Quando andare – Clima: il clima in Colombia cambia a seconda del luogo. Bogotà è oltre i 2000 metri sul livello del mare e il clima, sopratutto di sera, è fresco. Barranquilla è sul mare dei Caraibi. E’ calda di giorno e di notte. La Colombia è sulla linea dell’equatore, non ci sono stagioni e si può andare tutto l’anno. La Colombia gode di un clima tropicale . A Barranquilla il clima è caldo ed umido tutto l’anno.

Dove dormire: Puerta De Hotel Barranquilla Calle 75 41D 84; Puerto Del Sol Hotel www.puertadelsol.com.co Calle 74 41D-79, Tel. +57(5) 330 1000-3301069

Dove mangiare: La Terraza della casa; La bonga del Sinu Calle 82 #53-10 local 27C; La pampa Carrera 52 No 76 -183 L-2,

Fuso orario: 6 ore indietro rispetto all’Italia. Sette con l’ora legale

Documenti: Passaporto (permanenza massima: 90 giorni esclusivamente per fini turistici)

Vaccini: nessuno

Lingua: spagnolo

Religione: Cattolica

Valuta: peso colombiano 1 euro = 3000 pesos col. (circa)

Elettricità: 110 v, la presa è all’americana

Prefisso telefonico: Il prefisso telefonico internazionale per la Colombia è 0057.

Abbigliamento: consigliabile mettere in valigia abiti leggeri se si intende soggiornare a Barranquilla nel periodo compreso tra dicembre ed aprile, tradizionalmente la stagione secca; se invece si decide di partire tra ottobre e novembre, vi consigliamo l’impermeabile, visto che sono i due mesi più umidi, con piogge torrenziali e continue.

Link utili: www.colombia.travel

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.