Le Calendale è un piccolo hotel di charme di fronte all’Arena di Arles dove trascorrere un piacevole week-end gustando ottimi breakfast in giardino e i piaceri della Spa mediterranea.
Un grande edificio del 17° secolo è stato trasformato in un hotel di charme, dove gli amanti della Provenza potranno ritrovare i colori, i materiali, i mobili che la evocano in un contorno caloroso e accoglienteCharme e calore familiare: hai abmbini è riservato uno spazio dedicato con giochi, DVD, libri per bambini e ragazzi. Nel bel giardino tropicale e ricco di essenza del Sud ci sono una scacchiera e una dama giganti. Ideale per colazioni rilassanti o cene leggere eromantiche, naturalmente quando la stagione lo permette.
38 le camere provenzali con differenti soluzioni abitative : dalla singola alla suite. L’orientamento di tutte le camere è verso l’Arena, il teatro antico, il giardino e le viene artesiane. Il decoro evoca la Provenza, la Camargue e naturalmente Arles città d’arte e di storia e dotate dei comfort più moderni.
A Le Calendal c’è un nuovo servizo, les Bains du Calendal, una Spa contemporanea dagli accenti antichi. I trattamenti sono fatti con prodotti biologici mediterranei; la base ad esempio è l’olio d’oliva purissimo. Per la tranquillità degli ospiti la Spa è riservata ai soli ospiti adulti.
Hôtel Restaurant Spa “Le Calendal” ***
5, rue Porte de Laure
13200 ARLES
Tél: 04.90.96.11.89
Fax: 04.90.96.05.84
www.lecalendal.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.