Hopper e la luce di Cape Cod

INFO UTILI

_COD7138
una spiaggia lungo la penisola di Cape Cod

Massachusetts Office of Travel & Tourism –  Ufficio del Turismo in Italia www.massvacation.it

Come arrivare: con voli diretti Alitalia sia da Milano sia da Roma, oppure affiliata Air France da Parigi; altrimenti con Lufthansa www.lufthansa.com che dispone di quattro voli giornalieri da Francoforte e da Monaco, collegati a 22 aeroporti italiani.

Quando andare – Clima: ogni periodo è valido; il Massachusetts è lo Stato delle quattro stagioni. La primavera e l’estate sono le stagioni più indicate per un viaggio ma anche l’autunno è un momento favorevole dato che coincide con lo straordinario spettacolo del fall foliage, con i boschi che si tingono dei tipici colori dell’autunno. E’ altissima stagione, quindi bisogna prenotare con anticipo.

Dove dormire:

Horizons Beach, North Truro, 190 Shore Road, North Truro, MA 508-487-0042; www.horizonsbeach.com

Chez Sven Bed & Breakfast, 2118 Old Kings Highway, Wellfleet, MA 508-349-6823; www.chezsven.com

Dove mangiare: Finely JP’s, 554 Route 6, Wellfleet, MA 508-349-7500

Fuso orario: sei ore indietro rispetto all’Italia.

Documenti: passaporto a lettura ottica o i più recenti biometrici. Inoltre, a partire dal 12 gennaio 2009, è obbligatorio ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program). Per informazioni clicca qui . Tuttavia è bene informarsi presso il consolato USA prima di partire, tutte le questioni relative alla sicurezza e alle normative per i passeggeri in arrivo negli Stati Uniti sono un argomento in costante evoluzione.

Vaccini: non è richiesta alcuna vaccinazione

Lingua: Inglese

Religione: Protestante e Cattolica

Valuta: Dollaro Americano (USD)

Elettricità: 110V, 50Hz

Prefisso telefonico: 001 seguito dal numero locale.

Abbigliamento: durante la stagione invernale il clima sulla penisola di Cape Cod è freddo e molto ventoso. Portate indumenti caldi e scarpe pesanti. Nonostante sia uno dei luoghi più chic ed eleganti d’America l’etichetta non è tenuta troppo in considerazione, meglio quindi privilegiare la tenuta termica che il look.

Link utili:

A questo link troverete una straordinaria guida delle 100 migliori esperienze da fare in Massachusetts

www.capecod.com

www.capecodchamber.org

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.