Info Utili
Informazioni: Barbados non ha uffici di rappresentanza in Italia, quindi per informazioni bisogna rivolgersi al sito ufficiale www.visitbarbados.org .
Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.
Come arrivare: British Airways o Alitalia in connessione con American Airlines
Quando andare – Clima: Il periodo va da febbraio a maggio che però si tratta della stagione di maggior afflusso turistico, quindi i prezzi sono più alti e i luoghi più affollati.
Viaggio organizzato: Suntur www.suntur.com è uno dei tour operator con maggiore esperienza sui viaggi a Barbados.
Fuso orario: -5 h rispetto all’Italia, -6 h quando in Italia vige l’ora legale.
Documenti: Passaporto senza visto per una permanenza che non superi i 90 giorni, con presentazione del biglietto aereo valido per il ritorno.
Vaccini: Nessuno e le strutture sanitarie sono di buon livello.
Lingua: Inglese
Religione: Protestante
Valuta: Dollaro di Barbados
Elettricità: 110V, 50Hz
Prefisso telefonico: 001 246
Abbigliamento: adeguato a un clima tropicale, senza scordare che Barbados è un’isola british, e di conseguenza, in alberghi e ristoranti di un certo stile, anche l’abbigliamento deve essere appropriato: pantaloni lunghi e camicia per l’uomo, mentre la donna dovrebbe evitare shorts o abiti molto corti.
Lin kutili: www.barbados.org. www.barbadostourism.org
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.