Austria – Benessere al freddo

INFO UTILI

Sölden è il più grandioso gruppo montuoso dell’arco alpino orientale, si trova a 1372 metri di quota, nella parte alta della lunga Valle di Ötz, in Tirolo, ai piedi delle grandiose Ötztaler Alpen, ovvero le Alpi Venoste, dove svettano immani giganti di roccia e ghiaccio, come la Palla Bianca (3788 metri) e il Wildspitze (3768 metri), la seconda montagna d’Austria.

Informazioni: Ente nazionale Austriaco per il turismo, via Boccaccio 4, 20123 Milano. Tel.024675191. Per il pubblico: servizio informazioni Austria Turismo, Tel. 840.999918; vacanze@austria.info www.austria.info .

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: in auto, Kufstein (autostrada Valle dell’ In A12)-Insbruck-Ausfahrt Otzal-Solden. In treno, fino alla stazione di Innsbruck oppure Ötztal; con l’autobus da Innsbruck (4 corse al giorno) o dalla stazione Ötztal (8 corse al giorno) fino a Sölden. In aereo, Aeroporto di Innsbruck – 95 km?Aeroporto di Monaco – 230 km?Aeroporto di Zurigo – 255 km. Tra le compagnie Lufthansa, British airways, Transavia.

Quando andare: gli sport invernali possono essere praticati da dicembre a fine marzo. L’alta stagione coincide con le vacanze natalizie e con il mese di febbraio. I momenti più tranquilli sono da fine aprile a fine maggio e in novembre.

Dove dormire: Hotel Central Spa, Auweg 3 A-6450 Sölden, Ötztal. Tel. (0043) 5254 2260 0
info@central-soelden.at, www.central-soelden.at

Oberlängenfeld 140

Aqua Dome Tirol Therme, Oberlängenfeld 140 A-6444 Längenfeld; Tel (0043) 5253 6400 info@aqua-dome.at www.aqua-dome.at

Fuso orario: nessuna differenza oraria con l’Italia.

Documenti: passaporto o carta d’identità: è necessario viaggiare con uno dei due documenti non scaduti. L’Austria fa parte dello “spazio Schengen”. I cittadini italiani, quindi, in possesso di un documento d’identità in corso di validità possono circolare liberamente.

Lingua: la lingua è il tedesco, ma tutti parlano diffusamente l’inglese e qualcuno l’italiano.

Religione: quella Cattolica è la più diffusa

Valuta: Euro

Elettricità: 220V, 50Hz

Prefisso telefonico: dall’Italia si deve fare 0043 più il numero dell’abbonato

Abbigliamento: tutto quanto serve per una vacanza invernale e per lo sport. Non dimenticate creme e protezioni solari. Inoltre mettete in valigia qualcosa di elegante perché la vita notturna di Solden presenta più di una sorpresa.

Link utili: www.austria.info

www.oetztaler-radmarathon.com

www.vacanzeinaustria.com

www.soelden.com

www.central-soelden.at

Sfoglia la rivista LATITUDES

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.