UN INFIERNO IN PERU’
Immerso nella foresta amazzonica l’eco-lodge Posada Amazonas è un bell’esempio di turismo solidale. Di proprietà della comunità indigena Infierno, investe il 60% degli introiti in progetti di sviluppo per le infrastrutture e l’istruzione della popolazione locale. Le sue 30 stanze sono costruite con argilla, foglie di palma, legno e canne selvatiche: tutti materiali locali.
Dopo il tramonto l’unica luce è quella delle candele, l’elettricità infatti qui non arriva. Ed è il momento giusto per partire con la guida e i biologi alla scoperta degli animali che popolano la zona, accompagnati solo dal gracidare delle rane.
Due notti in doppia da 201 euro, in pensione completa e attività diurne (dall’escursione nella foresta in barca alla visita del giardino botanico, sempre accompagnati da una guida).
Per informazioni: www.perunature.com.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.