COSTA RICA. E PER CIELO UN TETTO DI PALME.
Il Lapa Rios è un paradiso dell’ecoturismo, segnalato anche dal National Geographic come uno dei più belli al mondo. Nel 1990 infatti i proprietari provenienti dal Minnesota hanno investito tutti i loro risparmi nella costruzione di un eco -lodge, vicino al Parco nazionale Corcovado, nella penisola Osa nel rispetto totale della foresta e delle spiagge. Oggi nei 16 bungalow con il tetto di palme intrecciate e vista oceano si può fare anche la doccia con l’acqua piovana, partecipare al programma di riforestazione piantando il proprio albero (con tanto di certificato) oppure portare i bambini ad assistere a una lezione nelle aule della Carbonera School, costruita e finanziata dall’ecolodge.
Fino a metà maggio è alta stagione e una notte in doppia costa 275 euro a testa, compresi tutti i pasti e le bevande. L’estate è la stagione delle piogge, che dura fino a metà ottobre.
Per informazioni: www.laparios.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.