Eco-selection

1258232480image_web

Per chi vuole orientare le proprie scelte all’eco, l’offerta  si amplia sempre di più e da hotel basic, adatti soltanto al viaggiatore capace di adattarsi a tutte le situazioni sono diventati  veri e propri hotel con tutti i comfort, ma immersi nella natura incontaminata e che sfruttano energie alternative.

 

CINA. BAMBU’ DE LUcrosswaters_rpeviewXE

Il  Crosswaters, il lussuoso eco-lodge a 5 stelle che sorge alla confluenza dei fiumi Gankangmei e Sumaoping, nel Nankunshan.  Nella regione della Cina del Sud, coperta per il 96% da foreste dove crescono oltre 2.000 tipi di piante, qui la parola inquinamento è sconosciuta. Tutte le suite sono immerse nel verde, tra fiori di loto e orchidee, e arredate secondo la filosofia del feng shui con mobili di design, realizzati solo con materiali naturali. Anche la cucina predilige prodotti del territorio, come il tofu, le radici di bambù e le foglie di tè, secondo le antiche ricette della popolazione cinese degli Hakka. E la meravigliosa Forest Spa, circondata da piante di bambù, dove lavorano i terapisti provenienti da una famosa scuola di Bali, esaudisce i desideri di chi sogna una vacanza zen.

Una notte in doppia costa da 140 euro a persona, escluse le attività

Per informazioni:  www.crosswaters.net.cn

vedi anche Eco-selection 2 e Eco-selection3

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.