Quattro stelle a Merano

Ben quattro ristoranti, a Merano e nei suoi dintorni, hanno ottenuto il prezioso riconoscimento dalla Guida Michelin

Sissi_1

Merano e i suoi dintorni possono ora vantare, insieme all’Alto Adige, un singolare e prestigioso record, ovvero il più alto numero di ristoranti, presenti sul territorio, che hanno avuto il merito di ottenere il riconoscimento della “Stella Michelin”.

Quattro i ristoranti che vantano tale primato, mentre, in tutto l’Alto Adige, salgono a sedici, portando, la Provincia di Bolzano, ad essere riconosciuta come quella  con il maggior numero di ristoranti stellati in Italia.

A Merano hanno ottenuto il premio il ristorante Sissi, diretto e guidato da Andrea Fenoglio e il ristorante Castel Fragsburg, che vanta come chef Alois Haller.

A Tirolo,  a pochi chilometri da Merano, sorprendentemente ha ottenuto la seconda stella il ristorante Trenkerstube, la cui cucina è affidata all’abile chef Gerard Wieser.

Infine, è stata confermata la “stella Michelin” del ristorante “Zum Löwen”, guidato dallo chef Anna Matscher, a Tesimo, sul rilassante e gradevole altopiano di fronte alla conca di Merano.

La gastronomia a Merano e nelle valli circostanti  è molto interessante, qui la tradizione locale spesso sposa l’innovazione  della cucina moderna. e

E’ possibile gustare le pietanze locali nei masi delle valli e assaggiare gli stessi piatti rivisitati  nei rittoranti migliori della città e dei paesi nei dintorni.

Il turismo eno-gastronomico, anche in considerazione delle numerose e importanti cantine presenti nella Val d’Adige,  nella Val Venosta e nella Val Passiria, rappresenta uno degli elementi più importanti dell’intera offerta turistica del territorio.

 Per informazioni : www.meranodintorni.com

STYLE CSS VIDEO