Ben quattro ristoranti, a Merano e nei suoi dintorni, hanno ottenuto il prezioso riconoscimento dalla Guida Michelin
Merano e i suoi dintorni possono ora vantare, insieme all’Alto Adige, un singolare e prestigioso record, ovvero il più alto numero di ristoranti, presenti sul territorio, che hanno avuto il merito di ottenere il riconoscimento della “Stella Michelin”.
Quattro i ristoranti che vantano tale primato, mentre, in tutto l’Alto Adige, salgono a sedici, portando, la Provincia di Bolzano, ad essere riconosciuta come quella con il maggior numero di ristoranti stellati in Italia.
A Merano hanno ottenuto il premio il ristorante Sissi, diretto e guidato da Andrea Fenoglio e il ristorante Castel Fragsburg, che vanta come chef Alois Haller.
A Tirolo, a pochi chilometri da Merano, sorprendentemente ha ottenuto la seconda stella il ristorante Trenkerstube, la cui cucina è affidata all’abile chef Gerard Wieser.
Infine, è stata confermata la “stella Michelin” del ristorante “Zum Löwen”, guidato dallo chef Anna Matscher, a Tesimo, sul rilassante e gradevole altopiano di fronte alla conca di Merano.
La gastronomia a Merano e nelle valli circostanti è molto interessante, qui la tradizione locale spesso sposa l’innovazione della cucina moderna. e
E’ possibile gustare le pietanze locali nei masi delle valli e assaggiare gli stessi piatti rivisitati nei rittoranti migliori della città e dei paesi nei dintorni.
Il turismo eno-gastronomico, anche in considerazione delle numerose e importanti cantine presenti nella Val d’Adige, nella Val Venosta e nella Val Passiria, rappresenta uno degli elementi più importanti dell’intera offerta turistica del territorio.
Per informazioni : www.meranodintorni.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.