Vendemmia brasiliana

 Info Utili:

Ufficio Brasiliano del Turismo; Embratur, Milano, www.braziltour.com , tel. +39.02.86337791 Ambasciata del Brasile Piazza Navona, 14 00186 Roma tel: +39.06.683981 www.ambasciatadelbrasile.it

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: TAM la compagnia aerea brasiliana effettua voli quotidiani su San Paolo, dove ci sono diversi voli in coincidenza con Porto Alegre. www.tamairlines.com

Quando andare: La temperatura annuale media è di 19,5ºC, con minime tra 2ºC e 15ºC, nei periodi più freddi, e massime tra 21ºC e 24ºC, nei periodi caldi. Nei mesi di febbraio e marzo è stagione autunnale.

Fuso orario: – 4 ore rispetto all’Italia, meno 3 quando da noi è in vigore l’ora legale.

Documenti: passaporto con validità minima di 6 mesi. Non occorre il visto d’ingresso per gli italiani.

Valuta: unità monetaria è il Real (1 euro = ca 2.54 Real).

Lingua: Portoghese brasiliano. Inglese e spagnolo abbastanza diffusi

Religione: prevalentemente cattolica con riti sincretici.

Elettricità: negli alberghi 220v ma normalmente 110 volts e le prese sono del tipo americano. Portate il kit di prese.

Prefisso telefonico: dall’Italia 055+prefisso località+ numero. I numeri telefonici in Brasile stanno cambiando. In alcune regioni viene inserito un 3 dopo il prefisso internazionale.

Link utili: www.bentogoncalves.rs.gov.br; www.embratur.gov.br/site/it/home/index.php; www.caminhos.rs.gov.br

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.