Festival Gospel a Barbados

JazzFestival3L’isola di Barbados ospita numerosi eventi musicali e culturali nel corso dell’anno: un’interessante selezione di mostre, concerti ed appuntamenti artistici che danno un assaggio dello stile di vita bajan, un punto d’incontro fra la cultura africana, la forte identità britannica e quella americana che convivono sull’isola. Gioia di vivere, colori, ritmi e sapori: questi gli ingredienti della vita a Barbados, un’isola che conquista con i suoi paesaggi, la sua cultura, la cucina e la danza, l’arte e il sorriso contagioso della sua gente.

In primavera si tiene il più popolare festival di teatro, opera e letteratura dei Caraibi, Holder’s Season, e del Barbados Gospelfest, da 18 anni un appuntamento imperdibile per gli amanti degli inni gospel. Star del panorama gospel internazionale e giovani talenti locali danno appuntamento al Barbados Gospelfest, l’evento di musica sacra più popolare dei Caraibi. Dal 1993 il festival propone appuntamenti tradizionali con cori gospel e momenti in cui i canti sacri rivivono nei ritmi moderni gospel DJ set, nelle chiese anglicane dell’isola, in antiche dimore come la George Washington House o in parchi e giardini. In passato il Barbados Gospelfest ha ospitato artisti del calibro del quartetto Sisters of One, il chitarrista Barry Reid, il gruppo Instruments of Prayze, Sister Margrita Marshall, i jamaicani Papa San e Min. Jason Mighty.

Per maggiori informazioni: BARBADOS GOSPELFEST – 22 / 30 maggio 2010 –  www.barbadosgospelfest.com

CobblersCove

Due proposte di viaggio per vivere la musica e l’isola prima dell’estate:

Gastaldi 1860 – www.gastaldi1860.it

Quote a partire da € 1. 520 per persona in camera doppia standard

Validità: dal 1 marzo al 21 giugno

Durata: 8 giorni/ 7 notti

Voli: Partenze dall’Italia con voli di linea British Airways via Londra Gatwick

Pernottamento: Almond Casuarina Beach Resort, con trattamento all Inclusive.

Hotelplan – www.hotelplan.it

Quote a partire da € 1. 540 per persona in camera doppia lusso fronte oceano

Validità: dal 1 marzo al 21 giugno – per soggiorni prenotabili entro il 31/03/10

Durata: 8 giorni/ 7 notti

Voli: volo in classe economica British Airways/Virgin Atlantic via Londra

Pernottamento: Fairmont Royal Pavilion con prima colazione

Informazioni: www.visitbarbados.org

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.