In crociera sul Postale dei Fiordi

L’annuale sondaggio condotto dal prestigioso magazine “National Geographic Traveler” ha coinvolto 133 destinazioni analizzate da 437 esperti di turismo; la Regione dei Fiordi, nella Norvegia sud occidentale, ha registrato il risultato migliore nella combinazione tra qualità dell’ecosistema, integrità sociale e culturale, conservazione di edifici storici e siti archeologici, qualità nella gestione del sistema turistico.

hurtigruten_fjord-panorama-

Questo importante riconoscimento si aggiunge alla tutela garantita dall’Unesco che nel 2005 ha inserito il fiordo di Geiranger nella World Heritage List quale Patrimonio dell’Umanità. Le navi della compagnia norvegese Hurtigruten, che solcano i mari dal 1893, offrono un affascinante viaggio alla scoperta della Norvegia più autentica, tra pittoreschi villaggi, città storiche e sensazionali espressioni della natura.

Seiviaggi, Agente Ufficiale Hurtigruten in Italia, propone interessanti sconti validi da aprile a settembre per le crociere con il Postale dei Fiordi Norvegesi, con quote a partire da 595 Euro a persona:

Hurtigruten, il Postale dei Fiordi – crociera da Kirkenes a Bergen (rotta sud).

Viaggio: 6 giorni/5 notti, partenze giornaliere

Quote in doppia a partire da 595 Euro a persona

Hurtigruten, il Postale dei Fiordi – crociera da Bergen a Kirkenes (rotta nord).

Viaggio: 7 giorni/6 notti, partenze giornaliere

Quote in doppia a partire da 775 Euro a persona

Hurtigruten, il Postale dei Fiordi – crociera da Bergen a Bergen (rotta circolare).

Viaggio: 12 giorni/11 notti, partenze giornaliere

Quote in doppia a partire da 1.095 Euro a persona

Le 11 navi della flotta Hurtigruten tutti i giorni dell’anno solcano le acque atlantiche della Norvegia collegando tra loro Bergen, la “Capitale dei Fiordi”, e Kirkenes, nell’estremo nord, a ridosso del confine russo.

Tra di loro altri 32 scali: importanti città come Trondheim e Tromsø; insediamenti dalla storia millenaria; piccoli villaggi di pescatori; le pittoresche isole Lofoten, con le montagne a strapiombo sul mare; il massiccio di Capo Nord, punto più settentrionale del continente europeo e tappa mitica per i viaggiatori di ogni epoca. E soprattutto la linea del Circolo Polare Artico, superata la quale si entra nell’area caratterizzata dagli straordinari fenomeni del sole di mezzanotte in estate e dell’aurora boreale nella stagione invernale.

Durante la navigazione lungo la costa norvegese, l’Hurtigruten attracca in 34 porti: in alcuni di questi il tempo di sosta è limitato, in altri la sosta è più lunga, con tempo a disposizione per una visita individuale o per partecipare alle escursioni a terra organizzate dal commissario di bordo.

Per ulteriori informazioni www.seiviaggi.it

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.