American dream negli States a prezzi scontatissimi. In alcuni periodi dell’anno anche l’alloggio è low.
Il nuovo concetto è Low and Loft! A N.Y. il loft costa come un ostello. Dormire a prezzi economici non implica più condividere spoglie camerate, lo si fa con stile.
I Loftstel parola che nasce dall’unione di loft e ostello, sono struttute, spazi industriali dismessi recuperati e trasformani in comodi loft per ospitare studenti per periodi più o meno lung hi. Dell’ ostello rimane soltanto il prezzo. Camere singole, doppie o fino a 6 posti,. Un esempio è Lofstel www.loftstel.com , che propone per il mese di agosto in camera a sei letti, 35 dollari a notte. Cucina e area lounge in comune per socializzare. Un altro è il NY Hostel www.nylofthostel.com.
Se coglierete l’occasione al volo un appuntamento imperdibile vi aspetta nella grande mela: l’Elephant Walk. Si tratta di un esibizione dei Ringling Bros, gruppo circense che si esibirà in Madison Square Garden il 24 marzo. Gli elefanti attraverseranno il Queens verso mezzanotte, fino ad arrivare in Madison Square Garden.
Superato l’Atlantico il trend dei Loftstel, sta arrivando fino a noi. A Torino c’è Le meridiene Art+Tech della catena starwood progettato da Renzo Piano. www.starwoodhotels.com
A marzo voli per N. Y. a partire da € 650 solo andata con Luthansa.
Per avere informazioni sempre aggiornate, suggerimenti sui locali migliori e sugli ultimi avvenimenti in città seguite la guida di N.Y per italiani, realizzata da italiani, www.inewyork.it che ha rinnovato la propria veste grafica e ha sempre più contenuti.
a cura di Sara Nuzzo
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.