Terez Montcalm, chiude la rassegna musicale internazionale al femminile del Bhr Treviso Hotel

TREZMO~1Giovedì 1 aprile 2010, la cantante canadese presenta nell’hotel trevigiano il suo nuovo album, “Connection”.I concerti organizzati in collaborazione con Veneto Jazz. Per l’occasione il consueto appuntamento del giovedì con l’happy hour prolungato fino alle 24.00. Tema gastronomico della serata Risotti e Paste. In consolle disco music ed hip hop con Miss Coco DJ.

Si chiude domani, giovedì 1 Aprile 2010, ore 21.15, la rassegna internazionale di musica al femminile del BHR Treviso Hotel organizzata in collaborazione con Veneto Jazz. Dopo il grande riscontro di pubblico nei precedenti incontri con Sarah Jane Morris e Saba, di scena la cantante canadese Tèrez Montcalm. Seguita dallo straordinario successo di “Voodoo”, l’album che l’ha fatta conoscere a livello internazionale e l’ha consacrata come una delle voci femminili più interessanti del panorama jazzistico internazionale, Tèrez Montcalm presenta il suo nuovo album dal titolo “Connection”. Come per il suo precedente lavoro, la cantante, originaria del Quebec, anche conosciuta come la “Janis Joplin del jazz”, spazia elegantemente tra il jazz e la canzone d’autore, con una particolare predilezione per la chanson francese. Non mancano poi le incursioni nella musica pop, come nel caso della rilettura di “Where The Streets Have No Name” degli U2, e i brani originali sia in francese che in inglese. L’album si chiude con una chicca dedicata solo ai fan italiani, una intrigante interpretazione di un classico della canzone d’autore italiana, “E penso a te” di Lucio Battisti. È la stessa Térez Montcalm a definirsi in modo netto: “Sono una cantante jazz con un’attitudine molto rock”. E con la sua inconfondibile voce roca, fra le sue preferite cita “Nina Simone, Shirley Horn, Anita Baker, Annie Lennox, Sade…”, rivelando l’eccellenza delle dive dell’era classica del jazz con il fiero temperamento delle più grandi cantanti del pop. Un lungo giovedì dedicato tutto alla musica. Grazie alla concomitanza del concerto, verrà prolungato infatti fino alle 24.00 l’happy hour che ogni giovedì vede la movida della Marca riunirsi al BHR per gustare un ricco buffet accompagnato dalla musica dal vivo selezionata dai più importanti D.J. della scena nazionale. In consolle domani Miss Coco che proporrà classici della disco music ed hip hop con incursioni nella lounge e nella musica elettronica. Tema gastronomico della serata risotti e lasagne, due must della nostra tavola preparati dagli chef dell’hotel con i migliori prodotti del territorio ed accompagnati da una selezione di vini del Nordest.

BHR Treviso Hotel, sito in via Postumia Castellana 2 a Quinto di Treviso, di proprietà del gruppo Basso, è una moderna struttura architettonica situata nelle immediate vicinanze del centro della città e a soli due km dall’aeroporto di Treviso, entrambi collegati con servizio di navetta gratuita per i clienti. L’hotel dispone di 133 camere, centro congressi in grado di ospitare oltre 1.000 persone, ristorante DiVino Osteria Trevigiana dove gustare i piatti tipici della Marca Trevigiana e Gioja Lounge Bar, Centro Fitness & Wellness, ampio parcheggio fino a 600 posti auto.

Concerto Terez Montcalm: 12 euro intero – 10 euro ridotto. Inizio concerti ore 21.15

Cena dalle 19.30 euro 25 presso Divino Osteria Trevigiana, ristorante del BHR Treviso Hotel

Informazioni: BHR TREVISO HOTEL – S.R. 53 Via Postumia Castellana, 2 – Quinto di Treviso (TV) – Tel. 0422 3730. www.bhrtrevisohotel.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.