Il Poseidon di Positano

Apertura di stagione con novità. Riaprono, il 22 aprile, le soleggiate stanze  dell’Hotel Poseidon, albergo di charme a conduzione familiare nella meravigliosa Positano.

Hotel entrance Low-Res

Importanti cambiamenti quali, il restyling di 8 junior suite all’ultimo piano, la nuova veste per il ristorante ospitato nella panoramica terrazza e interessanti proposte di soggiorno.

Un tempo villa privata nello stile architettonico tipico della Costiera Amalfitana, di cui ha conservato fascino e bellezza, l’Hotel Poseidon, è da oltre cinquanta anni un elegante albergo 4 stelle, posizionato su di un pendio roccioso, a dieci minuti a piedi dalla spiaggia e dal centro del paese, domina l’incantevole baia di Positano e il pittoresco paese caratterizzato da tante casette colorate arrampicate l’una sull’altra.

L’hotel, gestito direttamente dai proprietari, i fratelli Monica e Marco Aonzo, che proseguono la tradizione familiare iniziata dai genitori più di cinquanta anni fa, è conosciuto in tutto il mondo. Meta preferita di personaggi illustri del jet set internazionale, tra cui politici, scrittori, attori e cantanti come Peppino di Capri, Herbert Grönemeier e Carol King, ha sempre conservato nel corso del tempo un’atmosfera intima e familiare che fa sentire gli ospiti immediatamente come a casa propria, regalando loro un’esperienza unica e indimenticabile.

Tutte le 48 camere e suite sono arredate con gusto mediterraneo e dotate di numerosi comfort. Di grandezza diversa l’una dall’altra, sono provviste di aria condizionata, tv satellitare, linea telefonica diretta, frigobar e un terrazzo o un balcone con vista sul lussureggiante giardino o sul mare. Wi-fi gratuito a disposizione dei clienti.

Restaurant 1 Low-ResGli interni si rifanno alle tipicità della Costiera: pavimenti in maiolica di Vietri, arredamento costituito da mobili d’epoca di famiglia che donano un particolare calore agli ambienti con raffinati dettagli.

Centro Benessere: un autentico “tempio del piacere”, luogo ideale per il benessere della mente e del corpo,  nato per offrire agli ospiti e agi esterni articolati programmi di remise en forme adatti a tutte le esigenze. Una pausa di relax e cura che può essere prolungata a bordo piscina, situata sulla terrazza con vista mozzafiato sulla baia di Postano.

Anche il ristorante “La Terrazza” cambia look. Da quest’anno nella nuova veste di trattoria chic punta ad essere un valido indirizzo gourmet di Positano e della Costiera. Dall’ambiente piacevole e rilassante, come di consueto, si trasferisce nella bella stagione dalla grande sala da pranzo di famiglia alla Terrazza sotto lo splendido pergolato di un’incantevole e rigogliosa bouganville che fa da ideale quinta scenica al blu della baia, al verde degli agrumeti e ai colori pastello del paese.
Una Terrazza che di sera, all’ora dell’aperitivo e della cena, diventa romantica e suggestiva con le candele che brillano insieme alle stelle del cielo.

Aria nuova ai fornelli. Ingredienti freschissimi, pasta e pane quotidianamente fatti in casa, cucina stagionale, cotture leggere che esaltano i sapori e i profumi dei prodotti locali. Questo il “credo” del nuovo chef campano Enzo Iervolino, che da aprile guida la cucina, e del nuovo Direttore dell’hotel Giacinta Polidori, che vanta un’esperienza ultra decennale nel campo del food & beverage. Aperto a pranzo e a cena, anche alla clientela esterna dell’albergo, il prezzo a persona, esclusi i vini, varia dalle 28 euro a pranzo alle 40 euro a cena.

“Pettegola”

I proprietari dell’Hotel Poseidon offrono gratuitamente la possibilità ai clienti di trascorrere alcune ore a bordo di “Pettegola’’, il piccolo motoscafo cabinato (8 mt)  guidato da un capitano, per ammirare Positano e gli scorci della Costiera Amalfitana dal mare e fare il bagno in una delle tante insenature della costa. A disposizione un cesto per un simpatico e ghiotto pic-nic on board realizzato appositamente dallo chef per il pranzo al costo di 35 euro a persona.

Hotel Poseidon

Via Pasitea, 148

84017 Positano (SA) Italy

Tel. +39 089 81 11 11;

www.hotelposeidonpositano.it

info@hotelposeidonpositano.it

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.