Dal fiore simbolo della Polinesia, si produce l’olio Monoi che nutre pelle e capelli, utilizzato dalle donne polinesiane da tempo immemorabile come vero elisir di bellezza.
In Polinesia gli uomini lo mettono dietro ad un orecchio quando cono in cerca di una compagna. Profumatissimo, il fiore di Tiarè è presente nelle tavole di Gauguin a ricordare il sapore esotico di queste isole lontane.
I fiori messi a macerare nell’olio di cocco, per l’esattezza 12 fiori per 12 giorni danno vita all’olio monoi, dalle qualità ipernutrienti per la pelle e per i capelli.
Può essere utilizzato dopo la doccia, per un impacco rivitalizzante dei capelli, li rende lucidissimi e morbidissimi, è perfetto dopo una giornata al sole per mantenere e potenziare l’abbronzatura.
Un prodotto perfetto da mettere in valigia perchè multipurpose.
In Italia il Monoi Tahiti è distibuito da Yves Rocher, 100ml a 10,50
Il meravigioso olio di bellezza , è oggetto di studi e ricerche da parte dell’ Istituto del Monoi di Tahiti, il quale per celebrarne l’uso, organizza annualmente a Tahiti la “settimana del Monoi”, un evento straordinario per diffondere il culto di questo magico prodotto cosmetico, che si tiene presso la Maison de la Culture di Papeete
di Teresa Scacchi
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.