Un fascino selvaggio e prepotente si respira ancora nel sud- ovest della Sardegna. La spiaggia di Chia annunciata dalla torre spagnola e in prossimità delle rovine fenicio-romane di Bithia, ha sabbia impalpabile, un mare trasparente. Dietro le dune, gli stagni e la macchia mediterranea di mirto e lentisco.
A di là della strada, collegato comodamente con un trenino privato, si trova il Chia Laguna Resort, un posto da favola in un parco di 300 ettari e con quattro strutture distinte: il Village, informale e adatto ai piccoli e ai giovani, il Laguna, un 5 stelle, il Torre e l’hotel Baia Chia, bungalow sulla baia della torre spagnola.
Il Village e il Laguna sono quelli più scelti dalle famiglie perchè hanno mini club e junior e organizzazione di tante attività ludiche in spiaggia, tornei, animazione. C’è anche un anursey e servizio di baby sitting e spiaggia privata.
Tante le proposte in promozione per il mese di giugno:
UPGRADE PACKAGE
Prenotando entro il 31 maggio la tariffa B&B. La mezza pensione è offerta in più subito, un ulteriore sconto
del 10%!
Promozione valida al VILLAGE e TORRE: pernottamento, prima colazione, cena a buffet
Servizio spiaggia con ombrellone, lettini e teli mare gratuiti
tariffa B/B (su cui applicare la promozione) Village – cottage classic
a partire da 161,00 euro per persona per notte
tariffa B/B (su cui applicare la promozione) Torre – camera standard
a partire da 108,00 euro per persona per notte
Soggiorno minimo di 7 notti per soggiorni compresi tra il 3/07 e il 3/09/2010 e di 5 notti in tutti gli altri periodi.
SPECIALE FAMIGLIA
Soggiorna con la tua famiglia al VILLAGE o al TORRE. Il pranzo per il tuo bambino fino a 6 anni è compreso nella vacanza
…in più la mezza pensione al prezzo del B&B e un ulteriore sconto del
10%!
Lo Speciale Famiglia include: pernottamento, prima colazione e cena, pranzo per tutti i bambini fino a 6 anni (menu bambini), servizio spiaggia con ombrellone lettini e teli mare gratuiti
tariffa B/B (su cui applicare la promozione) Village – cottage classic a partire da 161,00 euro per persona per notte
tariffa B/B (su cui applicare la promozione) Torre – camera standard a partire da 108,00 euro per persona per notte
bambini da 0 a 12 anni soggiorno gratuito in camera con i genitori a partire dai 13 anni sconto del 50% sulla tariffa adulto (promozione cumulabile sulla tariffa speciale adulto)
La prenotazione deve essere effettuata entro il 31 maggio 2010, richiede un soggiorno minimo di 5 notti ed è valida per soggiorni fino al 30 giugno 2010.
Village
300 cottage dislocati attorno a tre piscine e immersi in una sintesi paesaggistica di rara bellezza, che rievoca tutti i profumi e i colori di questo angolo di Sardegna, a cui si è infatti ispirato Paghera, uno dei maestri italiani dell’arte verde, per il landscaping design di tutto il resort.
Chia Laguna Resort, attento ad un costante lavoro di upgrading della propria struttura, già nella scorsa stagione aveva eseguito alcuni piccoli interventi di restyling che hanno riguardato tutte le camere ‘cottage’ attraverso la scelta di nuovi elementi di decoro e soft sempre legati allo
stile locale rivisitato con semplicità e raffinatezza. E la creazione anche della nuova categoria dei ‘garden cottage’ che hanno il privilegio di regalare ai propri ospiti un giardino privato e arredato, un piccolo angolo di privacy e relax totale.
Per soddisfare tutte le esigenze di una vacanza in famiglia che non vuole rinunciare all’eccellenza del servizio.
Torre
Si presenta come un tipico borgo di collina. Le sue 210 camere (tutte con patio o terrazza privata), alle pendici del Parco Naturale di Monte Sa Guardia, offrono il meglio del relax e tutto il piacere della vacanza all’aria aperta. Circondate da una fitta vegetazione, si aprono a ventaglio sulla piscina panoramica e, oltre, sullo scenario suggestivo della Torre di Chia.
Una breve passeggiata nel verde conduce a tre spiagge di sabbia dorata: una attrezzata, le altre, facili da raggiungere a piedi, rappresentano un tuffo
nella storia. È da qui infatti che parte l’antica strada romana che collegava l’insediamento punico di Bithia al villaggio di Nora e sempre qui, su un isolotto di fronte alla spiaggia, si possono esplorare le rovine di un antico tophet fenicio. L’hotel rappresenta un’ottima base di partenza per esplorare il territorio del Sulcis, ricco di testimonianze archeologiche, rovine storiche, arte, cultura e tradizioni.
Per prenotazioni:
Chia Laguna Resort – tel. 070 92391 – www.chialagunaresort.com
a cura di Teresa Scacchi
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.