Sabato 24 aprile è stato inaugurato il primo viaggio da Venezia per la Norvegian Gem, un colosso da crociera lungo 295 metri e largo 33 che può ospitare fino a 3000 passegeri. Una grande occasione per Venezia ed il suo porto che incrementa così il traffico marittimo da e per la città portando milioni di turisti.
La compagnia Ncl attracca nel porto della città lagunare con la Norwegian Gem, nave nata nel 2007, che salpa per due itinerari di 7 giorni tra Isole Greche e Mediterraneo. La stagione, aperta con l’inaugurazione terminerà ad ottobre 2010. Avete perciò tempo di scegliete la sistemazione migliore per salire a bordo e godere di tutti i servizi offerti da Ncl in piena libertà. Perchè? Perchè la Norwegian Gem sceglie uno stile del tutto inconsueto per propri ospiti: qui sono banditi formalismi per far largo al Freestyle Cruising un nuovo modo di vivere la crociera in famiglia o con il proprio partner. Lasciati a terra i formalismi si dà spazio al buon senso comune e al divertimento, in abbigliamento casual anche nei migliori ristoranti della nave. Venti per l’esattezza, uno dei quali italiano, à la carte o inclusive, per rispondere alle esigenze degli ospiti, di ogni parte del mondo. Solo in uno è obbligatorio l’abito elegante per pranzare e cenare. Inclusi nel pacchetto ci sono anche il fast food e il grill a bordo piscina (due, con scivoli per i più
piccoli), per chi non vuole perdersi nemmeno un momento di divertimento. Per permettere a mamma e papà di rilassarsi nella Spa – ingresso 20 $ al giorno – o di allenarsi in palestra, a bordo della Norwegian Gem c’è un Kids Club gratuito, che si prende cura dei loro bambini. Non poteva mancare il casinò, per chi spera di essere baciato dalla dea bendata e il teatro dove è possibile assistere a concerti esclusivi. E’ ora di scegliere la sistemazione migliore tra le quattro tipologie: camera standard, standard con vista, mini suite, suite e villa, quest’ultima di 400 metri quadri…
Pacchetti: a partire da 649 Euro in Cabina Interna per il Mediterraneo Orientale e da 699 Euro in Cabina Interna per le Isole Greche.
Per info: www.it.ncl.eu. Oppure potere contattare il numero verde per l’Europa: 00800 0310 21 21
A cura di Sara Nuzzo
Foto di Laura Sauchelli
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.