Invece dell’aranciata o del caffè, scende…oro! Il primo distributore automatico di oro al mondo promette di attrarre sempre più turisti ad Abu Dhabi dove il Gold To Go ha trovato una casa nell’esclusiva lobby dell’Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi del mondo.
Dieci diverse varianti di lingotti d’oro 24 carati con differenti disegni, come il canguro, la foglia d’acero e i Krugerrand in tagli da uno, cinque e dieci grammi, nonché un decimo, un quarto e un’oncia d’oro. La macchina confronta i prezzi in tempo reale, in linea con il negozio on-line Gold-Super-Markt.de, eliminando i rischi connessi con il commercio di metalli preziosi.
Christian Gueit, advisor per la Gold To Go® dice “”Questo è un prodotto unico che offre lingotti d’oro di alta qualità a prezzi competitivi. Non necessita di personale addetto alle vendite, nessun negozio e lavora tutto il giorno, quindi ci aspettiamo di attirare molta della domanda di mercato” e ha aggiunto che la società prevede anche di rilasciare i lingotti d’oro con un disegno raffigurante l’Emirates Palace, per soddisfare la domanda dei turisti di Abu Dhabi.
A proposito di ADTA: Abu Dhabi Tourism Authority è stata fondata nel settembre 2004 ed è responsabile della costruzione e dello sviluppo dell’industria turistica dell’emirato, incluso il marketing della destinazione, lo sviluppo, la regolamentazione e la classificazione del prodotto e delle infrastrutture. Il suo ruolo chiave è di creare sinergia nella promozione internazionale di Abu Dhabi attraverso la cooperazione stretta con gli alberghi, le compagnie di management della destinazione, le linee aeree e tutte le organizzazioni pubbliche e private che ruotano nell’area turismo dell’Emirato.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.