Parigi-Milano peccati di gola

Sentirsi Marie Antoinette nel film di Sofia Coppola mentre addenta una madeleine, o una più contemporanea Madame Sarkozì mentre fa colazione all’Eliseo si può anche a Milano. Ha aperto da poco le porte al pubblico Ladurée,  rinomata boutique di gusto della Ville Lumière, ma qui non siamo a Paris, siamo a Milano in via Spadari al 6.

Qui trovate i famosi dolcetti macarons, semplice e deliziosa unione tra due gusci di pasta di mandorle divisi da una farcitura di rosa e violetta, basilico e liquirizia, menta e vaniglia, ciliegia, cioccolato e molti altri ancora.  Costano un po’: otto euro per un etto. Però vengono direttamente da Parigi e proposti a tema per ogni stagione. Per l’apertura milanese sono stati scelti i colori della festa della mamma.

Un angolo parigino a Milano che segue lo stile di tutti gli altri negozi Ladurée presenti nel mondo, di cui si contano solo 10 vetrine.

Provare per credere perchè immaginare non basta .

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.