Porta la tua musica in viaggio.

Massima qualità del suono, prestazioni al top di gamma, un design elegante e innovativo e dimensioni ridotte e maneggevoli: sono queste le principali caratteristiche di Zeppelin Mini, il nuovo speaker per Iphone, Ipod, Pc e Mac prodotto dallo storico marchio Bowers & Wilkins. Compatto e funzionale (solo 320x200x100 mm) Zeppelin Mini é in grado di offrire prestazioni inversamente proporzionali al suo ingombro ed é destinato a mutare per sempre la qualità dell’ ascolto, offrendo una purezza e una fedeltà di riproduzione ineguagliati dagli altri diffusori per Ipod e Mp3. Zeppelin Mini é un completo sistema stereo, frutto dell’avanzata tecnologia di Bowers & Wilkins, che lo ha concepito e realizzato con gli stessi standard utilizzati per produrre i diffusori presenti nei più esigenti studi di registrazione come lo Skywalker Ranch di George Lucas e gli Abbey Road Studios di Londra, che da anni si affidano ai prodotti della casa inglese per realizzare le colonne sonore dei film di maggiore successo o per riascoltare con la massima fedeltà le esecuzioni di artisti come U2 e Coldplay. Da oggi, grazie a Zeppelin Mini, sarà possibile ascoltare brani in digitale, siano essi caricati sul nostro Iphone, Ipod, Pc o Mac, assaporandone per intero atmosfere e sfumature. L’ultimo nato in casa Bowers & Wilkins associa un evoluto trattamento del segnale musicale (DSP) ad una forte dose di tecnologia avanzata, frutto di brevetti esclusivi, quali il Flowport (lo speciale condotto del reflex acustico) che assieme al Digital EQ (equalizzazione acustica ambientale digitale) consente di sonorizzare un ambiente in modo nitido e indistorto, ad un livello di pressione acustica difficile da immaginare. Utilizzabile manualmente o tramite il bellissimo e particolare telecomando a forma di sasso, Zeppelin Mini vanta un dock aggiornato che può essere orientato a 90° rendendo più confortevole l’ accesso al sistema del menù Apple, ai Podcast o alla visione di video. Grazie alla porta Usb dedicata Zeppelin Mini può diventare lo speaker del proprio computer e allo stesso tempo permette il collegamento del proprio Ipod con Pc o Mac, in modo da utilizzare Itunes e ricaricare il player Apple senza bisogno di cavo. Altra caratteristica fondamentale é la possibilità di attingere, gratuitamente, agli update del firmware per rimanere costantemente al passo con la tecnologia. Le ridotte dimensioni ed il design elegante ed essenziale, ideato da Morten Warren, fanno sì che il diffusore sia destinato a diventare un vero e proprio oggetto di culto che può essere collocato con uno straordinario effetto estetico in ogni ambiente della propria abitazione o ufficio. Zeppelin Mini, così come Zeppelin, il pluripremiato “fratello maggiore”, fa parte della New Media line di Bowers & Wilkins, una nuova gamma di prodotti che alla superiore qualità tecnologica caratteristica della casa inglese unisce un prezzo alla portata di tutti.

Specifiche tecniche:

  • Unità drive: due unità da7,62 cm full-range
  • Gamma di frequenza: -6 dB a 47 Hz e 22 kHz
  • Uscita alimentazione amplificatore: Due 18 W
  • Voltaggio ingresso alimentazione: 100 V – 240 V CA 50/60 con alimentatore esterno; 16 V DC sul prodotto
  • Ingressi: Connettore iPod da 30 pin; mini jack analogo da 3,5 mm; USB 2.0 per la connessione al PC (streaming, sincronizzazione e aggiornamenti software)
  • Dimensioni: 17.3 x 32.0 x 10.2 cm
  • Peso: 2,2 kg

Prezzo: 399 euro

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.