R…Estate ai Caraibi e preparate costume e pareo, si salpa!

Pronta la  programmazione estiva della JT Yachting, che  per l’estate continuerà a solcare il mare dei Caraibi, in particolare Antigua e Barbuda, nuova destinazione rispetto alle consolidate Isole Grenadine e Isole Vergini Britanniche

Due le principali proposte dell’armatore, che prevedono la possibilità di fare una settimana di crociera tra i mari di Antigua e Barbuda e, per quelli che hanno a disposizione maggior tempo, un itinerario di due settimane che lambisce le acque di Antigua – Barbuda –  St. Barth – Anguilla – St. Maarten.
Le crociere si svolgeranno a bordo di catamarani Lagoon 500, dotati di 5 cabine matrimoniali con servizi privati ed equipaggio, skipper e hostess professionali, pronti a garantire ai clienti a bordo assistenza e competenza per vivere una vacanza in tutta tranquillità.
Per raggiungere la destinazione verranno utilizzati voli charter da Milano Malpensa su Antigua, in programma tutti i mercoledì dal 30 giungo all’1 settembre.
Muoversi a bordo di un catamarano conferisce alla vacanza un aspetto libero ed indipendente, svincolato dai ritmi frenetici che la vita a terra impone. Con la barca si riescono a raggiungere luoghi, baie e anse che da terra resterebbero sconosciute, si osserva la natura, i luoghi ed i paesaggi da un punto di vista diverso, quello del mare che, con il suo dolce dondolio, accompagna le vostre vacanze. Ogni giorno potrete visitare una spiaggia diversa, una baia nuova, incontrare il mondo sottomarino quando vorrete, basterà indossare solo maschere, pinne e tuffarsi in acqua. E di notte, il cielo stellato ad accogliere i vostri sogni….cosa aspettate a partire?!

Le destinazioni:
Antigua e Barbuda – in programmazione come imbarco settimana a partire dal 30 giugno all’1 settembre. Imbarco e sbarco su Antigua  – Famosa per le sue 365 spiagge, Antigua è in grado di offrire ai suoi visitatori ogni giorno uno scenario diverso, un piccolo angolo di paradiso da cui ritemprarsi dai ritmi frenetici che il quotidiano impone. Accanto alla rilassante vita da spiaggia, esiste anche una colorata e ritmata movida fatta di eventi, feste sulla spiaggia e appuntamenti spumeggianti come il Carnevale, che si svolge tra la fine di luglio e la prima settimana di agosto. Se invece preferite la solitudine e sognate di passeggiare su spiagge di morbidissima sabbia rosa, Barbuda è la destinazione che fa per voi. Con la sua colonia di fregate, la più grande del mondo, è in grado di regalarvi momenti di quiete e relax che difficilmente troverete altrove.

Antigua – St. Maarten – in programmazione ad agosto. Imbarco ad Antigua e sbarco a St. Maarten . – Quest’itinerario one way vi darà la possibilità di scoprire diverse isole caraibiche, scrutare angoli che solo in barca sono raggiungibile e gustare il sapore caraibico diverso in ogni isola.

Antigua – la  sensazione che si ha vedendo Antigua per la prima volta, è quella di essere finiti in un pezzo di Inghilterra dei tempi passati. Cabine telefoniche rosse, nomi inglesi, un’atmosfera Old British e la dilagante passione per il cricket. Ma quello che ammalia la maggior parte dei turisti sono le spiagge…365, una per ogni giorno dell’anno.

Barbuda – è l’altra metà della nazione Antigua & Barbuda ed ospita meno del 2% della popolazione complessiva. Sonnolenta e silenziosa, Barbuda offre ai suoi visitatori candide spiagge deserte e un mare trasparente. Gli amanti del birdwatching potranno deliziarsi ammirando le enormi colonie di fregate che nidificano sulla laguna di Codrington. La costa occidentale dell’isola è caratterizzata da favolose spiagge di sabbia bianca soffice come borotalco.

St. Barth – tra le isole dei Caraibi è considerata una delle più esclusive, frequentata solo da personaggi importanti del jet set mondiale o da persone ricche. In realtà dietro quel fascino vip, a St. Barth si respira un clima familiare e sereno, dove il proprietario di un grande ristorante trova il tempo per sedersi a tavola e chiacchierare con i suoi clienti.

Anguilla – un angolo di paradiso terrestre, una popolazione sorridente e accogliente, la più ampia scelta di ristoranti e nessuno di catene internazionali, le più belle spiagge dei Caraibi con sottile sabbia bianca su uno sfondo di palme. Difficile trovare dei motivi per non visitare Anguilla!

St. Maarten –  “L’isola dell’amicizia”, è il più piccolo pezzo di terra al mondo divisa tra due stati: Francia e Antille Olandesi. E’ famosa in tutto il mondo per le sue spiagge bellissime, i ristoranti francesi e gli itinerari trekking.

Per info: www.jtyachting.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.