Strumenti di viaggio -Una valigia piena di libri

Un tour di incontri e dialoghi in libreria e nei negozi Mandarina Duck con importanti autori italiani sul tema del viaggio

Mandarina Duck, presenta “Una valigia piena di libri”, un tour di 7 incontri con importanti autori contemporanei, sul tema del viaggio.

Non è un caso che il marchio bolognese abbia scelto di puntare su un’ attività promozionale legata al tema del viaggio: Mandarina Duck ha infatti una parte importante della sua produzione legata all’area travel e business.

Simbolo di esperienze di vita vera, il viaggio è da sempre tra gli argomenti più esplorati ed amati da scrittori e lettori di tutto il mondo. Il tema viaggio rappresenta un motore sempre acceso, in costante divenire. C’è il viaggio perpetuo, il viaggio catartico, il viaggio esplorativo, il viaggio come ricerca interiore, il viaggio necessario, quello obbligato, quello sedentario e di pura immaginazione: ma tra le infinite descrizioni e rappresentazioni del viaggio c’è anche quello “raccontato”.

E il libro è il compagno ideale di ogni viaggio, che non può mai mancare in valigia, che ci aiuta, ci informa e ci tiene compagnia ovunque nel mondo.

Da qui nasce l’idea di “Una valigia piena di libri”: un’iniziativa che Mandarina Duck ha voluto per ascoltare esperienze, condividere e rivivere momenti e sensazioni, confrontandoli con chi ne ha raccontato le storie, dando un nome alle emozioni vissute.

Il primo appuntamento, è stato con  Beppe Severgnini, il 6 maggio scorso  a Milano. Gli altri incontri si terranno nei negozi Mandarina Duck di Torino, Venezia, Modena, Bologna, Roma e poi ancora Milano.

Beppe Severgnini, Flavio Soriga, Alain Elkann, Silvia Avallone, Emanuele Trevi e Camilla Baresani saranno i protagonisti di questi incontri, raccontando le loro esperienze da turisti e spiegando quali libri non mancano mai nella loro valigia.

Il fil rouge che della nuova collezione Business & Travel di Mandarina Duck si esprime in modelli pratici, resistenti, ricchi di contenuto tecnologico per lavorazioni e materiali impiegati ma soprattutto estremamente funzionali e si articola in una un’ampia gamma di proposte che comprende trolley, valigie, pilotine, borsoni, tracolle, messanger, beauty cases e piccoli accessori, caratterizzati da linee semplici, costruzioni e materiali innovativi e strutturati nella distribuzione degli spazi.

Informazioni: www.mandarinaduck.com

a cura di Teresa Scacchi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.