Vieni da noi, nei piccoli hotel polinesiani

Il fascino dell’autenticità della vita quotidiana a Tahiti e le sue Isole si vive nei tradizionali e accoglienti fare, le tipiche strutture polinesiane realizzate con materiali naturali, immersi nella lussureggiante vegetazione alle pendici di monti dai nomi incantati o adagiati sull’orlo delle lagune turchesi.

Si tratta delle tipiche strutture che compongono le pensioni di famiglia o petite hotellerie: alloggi che fanno parte dell’associazione Haere Mai, (che in polinesiano significa “vieni da noi”) che li certifica secondo rigidi criteri stabiliti dal dipartimento del turismo del governo assegnando da 0 a 3 fiori di tiare secondo la posizione della struttura, la qualità del servizio, i livelli di comfort, la pulizia, il rapporto qualità-prezzo.

Le famiglie che gestiscono queste piccole strutture sono desiderose di condividere con i viaggiatori la loro conoscenza delle tradizioni locali e dei mille piccoli segreti che rendono unica ogni località: al piacere di consigliare un sentiero imperdibile, un piccolo ristorante, un punto della laguna particolarmente affascinante, molti di loro affiancano anche l’organizzazione di gite, escursioni e altre attività per i loro ospiti. Per scoprire le petites pensions di Tahiti e le sue isole non c’è niente di meglio che fare un giro negli arcipelaghi.

Gli antichi navigatori, approdati in Polinesia Francese quattro secoli or sono, raccontarono al mondo di un paese di uomini e donne sorridenti, pronti ad accogliere gli ospiti con corone di fiori e danze. Ancora oggi, le vahine, sorridenti fanciulle dai lunghi capelli neri accolgono i viaggiatori che si recano in Polinesia Francese con profumate collane di fiori. Non è solo un mito, l’ospitalità del popolo tahitiano è una realtà con un’antica tradizione.

I piccoli hotel e le pensioni di famiglia sono una soluzione di alloggio originale e unica per assaporare al meglio questo calore che da sempre caratterizza l’accoglienza tahitiana. Un modo eccezionale di immergersi nella natura e nella cultura locali in una perfetta combinazione di comfort e autenticità, e per vivere Tahiti e le sue isole in tutta libertà, visitando anche le isole più incontaminate e lontane dai circuiti turistici.

Per pianificare autonomamente il proprio viaggio, c’è  la possibilità di acquistare direttamente online i voli interni fra le isole con la compagnia aerea locale Air Tahiti che sul proprio sito ha messo a disposizione questo servizio per i viaggiatori indipendenti che desiderano pianificare il loro viaggio da sogno autonomamente.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.tahiti-tourisme.it o scrivere all’indirizzo tahiti@tahiti-tourisme.it

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.