10 mete per l’estate: Valencia per grandi e piccini, è movida

Valencia: una città perfetta per i bambini e le famiglie, per i giovani amanti della movida, per gli appassionati di storia e arte, per i palati più golosi. Da visitare in qualunque periodo dell’anno!

Per tutti questi motivi, e non solo, la città spagnola è molto apprezzata dagli italiani, che si confermano al primo posto tra gli arrivi stranieri. Lo scorso anno sono infatti stati 130.000 gli ospiti provenienti dal Belpaese e negli ultimi cinque anni il numero di turisti italiani è addirittura triplicato.

Ottima destinazione a breve raggio anche per soggiorni brevi e long-weekend.Tanti i collegamenti aerei per Valencia da ben 8 città italiane: Roma, Milano, Bergamo, Trapani, Cagliari, Bari, Pisa e Bologna. Alitalia e le compagnie low-cost Ryanair e Vueling mettono a disposizione più di 50 voli settimanali in partenza dall’Italia.


Valencia “a misura di bambino”
Gli itinerari e i luoghi adatti ai più piccoli sono davvero tanti! La visita al Bioparc è un’esperienza che affascina grandi e piccini, proiettati in un ambiente unico dove possono osservare  da vicino e nel loro habitat naturale zebre, leoni, giraffe e scimmie. E come perdere la visita all’Oceanografic,  il più grande acquario d’Europa che ospita numerose specie di pesci e animali marini? Anche i Giardini del Turia, il Parco de Cabecera, l’Albufera e i tanti parchi della città sono perfetti per una passeggiata all’aria aperta o un giro in bicicletta.
La città di Valencia offre inoltre più di 7 km di spiagge, perfette per un momento di relax in famiglia. La spiaggia più vicina alla città è raggiungibile con i mezzi pubblici, ed è il punto di partenza ideale per concedersi una lunga passeggiata sul caratteristico Paseo Maritimo della città.

Ecco alcune offerte del momento sul tema “Family Breaks”. Queste e tante altre, sono disponibili anche sul sito www.turisvalencia.es/ofertas/

FAMILY BREAK Ad Hoc Parque Golf ****
Offerta speciale per le famiglie con bambini, che potranno soggiornare nello splendido hotel 4*. Sistemazione in stanza doppia con aggiunta terzo letto. Quote a partire da 30 euro a notte per persona. Soggiorno gratis per un bambino sotto i 12 anni. Offerta limitata e soggetta a disponibilità.

OCEANOGRAFIC/BIOPARC & AD HOC MONUMENTAL***
Con tariffe a partire da soli 63 euro per persona, lo speciale pacchetto prevede il pernottamento e la prima colazione in hotel. Inoltre, comprende l’ingresso ad una delle due attrazioni più conosciute della città: l’Oceanografic o il Bioparc.

Valencia: la città della movida e dei grandi eventi
Valencia è una delle città preferite dagli studenti Erasmus e un motivo ci sarà! Un’atmosfera unica e tanti locali di tendenza animano le notti valenciane nella zona di Aragon e di Plaza del Cedro. L’alternativa chic si trova in riva al mare, alla nuova Marina. Chi preferisce una cena “tradizionale” può optare per uno dei tanti locali caratteristici di Barrio del Carmen, mentre nel Barrio de Ruzafa si trovano i locali più alla moda di Valencia, che sanno soddisfare anche i gusti dei nottambuli più alternativi. Non c’è dubbio: a Valencia il divertimento è assicurato!



Ma Valencia è anche una città dinamica e frizzante, palcoscenico di numerosi eventi. Per gli amanti delle opere liriche al Palazzo delle Arti Reina Sofia è ora in scena il rinomato Festival Del Mediterraneo, giunto ormai alla sua terza edizione.  E per un assaggio della tradizione valenciana, quale occasione migliore della Feria de Julio? E’ un popolare festival estivo che coinvolge tutta la città e i dintorni in un serrato programma di spettacoli e concerti, e culmina l’ultima domenica di luglio nella celebre Battaglia dei fiori. Chi è a caccia di spunti sempre nuovi e golosi per i propri viaggi, invece, deve assolutamente mettere in agenda il Valencia Restaurant Week (dal 5 all’11 luglio): un’intera settimana per provare i menu più gustosi e raffinati nei migliori ristoranti valenciani, a prezzi davvero convenienti!

Una proposta interessante  è  all’ hotel WELLNESS SIDI SALER *****
Pacchetto per due persone a partire da 244 euro, include:
– due notti in camera doppia con vista mare, trattamento b&b
– percorso benessere: sauna,  hammam, pediluvio, docce aromatiche, idromassaggio all’aperto con vista sul mare.

Informazioni sul sito ufficiale: www.turisvalencia.es

di Teresa Scacchi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.