10 mete per l’estate: Vietnam unique

Un mondo ancora grande, da scoprire. Viaggi perfetti per giovani (e meno) backpapers. 

  

Tour privati lontani dalle grandi correnti turistiche di massa che vanno dai 7 ai 14 giorni, creati in esclusiva da Viaggi del Mappamondo per il mercato italiano, grazie ai quali vivere i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana di un Paese e del suo popolo.

Si tratta di tour culturali dedicati a viaggiatori esperti alla ricerca di una “vacanza-esperienza”, che consentono un contatto diretto con la popolazione e con aspetti meno noti delle tradizioni locali. Una tipologia di viaggio che per flessibilità e approccio alla destinazione è a tutti gli effetti “Unique”, con proposte su base individuale e svincolate da date fisse di partenza.

Vietnam Unique

 7 giorni con itinerario da  Hanoi – Lao Cai – Topas Eco Lodge – Sapa – Lao Cai – Hanoi

 Tutto il fascino del Vietnam, tra meraviglie naturalistiche, scoperte antropologiche e culturali, da vivere a ritmi lenti, percorrendo Hanoi in bicicletta, arrivando in treno a Lao Cai, dedicandosi al trekking nella meravigliosa Valle del Sapa, tra montagne, risaie e coltivazioni di erbe medicinali, vivendo incontri indmenticabili con numerose etnie locali, come i Meo, conosciuti per la lavorazione di gioielli d’argento. Ideale per gli amanti della natura il bellissimo Topas Eco Lodge, adagiato sul pendio delle colline Hoang Lien, che dispone di 25 lodge e offre una vista mozzafiato su foreste e montagne circostanti.

 Quota da giugno 2010: a partire da 620 euro a persona su base doppia

Riduzione del 10% per partenze fino al 30 giugno  

La quota non include i voli internazionali.

 Mappamondo Unique Trails, www.mappamondotrails.travel

 

Testo  di Teresa Scacchi, immagini archivio Mappamondo

 

 

  

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.