Nei Belvita Leading Wellnesshotels dell’Alto Adige gli ingredienti delle beauty farm sono di origine controllata!
I prodotti tipici dell’Alto Adige entrano nelle splendide beauty farm dei Belvita Leading Wellnesshotels dell’Alto Adige e diventano gli ingredienti principali di preziosi trattamenti di bellezza. L’ultima tendenza in campo di estetica parla la lingua della natura, ecco così che si recuperano i principi attivi presenti nella frutta, nei fiori, nelle tante erbe che qui crescono spontaneamente, già conosciuti e usati secondo la saggezza popolare.
Il Belvita Hotel Feldhof di Naturno, oltre ai tradizionali massaggi e bagni al fieno e alla mela, propone ai suoi ospiti una vera e propria linea di cosmetici a certificazione bio. Si tratta della linea Berg, che significa montagna, e che include erbe medicinali e piante da agricoltura biologica, o da raccolta di piante selvatiche controllate, selezionate e trattate a mano. Niente coloranti, conservanti, oli minerali o paraffina, ma solo ciò che di meglio cresce sulle Alpi del Sudtirolo. Il Vital Rosa delle Alpi ad esempio, che favorisce l’irrorazione sanguigna, include un pediluvio, un massaggio plantare con crema alla rosa delle Alpi e un massaggio con sacchetti alla rosa, ed è proposto a 63 euro, per 50 minuti. Il prezzo del soggiorno al Feldhof parte da 101 euro a persona al giorno, con trattamento di ¾ di pensione comfort.
Il Belvita Hotel Lindenhof di Naturno propone diversi trattamenti, della linea Trehs e Berg. Tra questi il singolare massaggio trehs con pietre di marmo di Lasa allo stato naturale e olio di pino mugo caldo. Il massaggio con il marmo è una terapia per il corpo dolce, dalla profonda azione rilassante. Il marmo di Lasa originale stimola la creatività e migliora l’assimilazione del calcio, e grazie all’azione combinata con l’olio di pino mugo si ottiene un effetto rivitalizzante e regolarizzante delle funzioni del corpo. Il prezzo è di 65 euro per 50 minuti, mentre il soggiorno al Lindenhof parte da 110 euro a persona al giorno, con trattamento di ¾ di pensione comfort.
Il Belvita Hotel Alpenschloessl di Cadipietra propone diversi trattamenti che si ispirano alla forza della natura: miele, legno di cirmolo, mele, erbe. Tradizionale e sempre di grande efficacia è il bagno di fieno della Valle Aurina: un effetto meravigliosamente rilassante e curativo per la pelle. Dopo 20 minuti nel fieno la stanchezza della giornata quasi scompare, così come i dolori alle membra e alla schiena. Dopo il bagno ecco un benefico massaggio alla schiena, per completare il relax. Il prezzo è di 85 euro per circa 90 minuti. Il soggiorno all’Alpenschloessl è proposto a partire da 100 euro a persona al giorno con ¾ di pensione da buongustai.
Il Belvita Hotel Preidlhof di Naturno punta sul trattamento extra tonificante alla stella alpina, dal potente effetto anti aging. Si inizia con un peeling al marmo della Val Venosta, si prosegue con un bagno, un applicazione di lozione corpo e un massaggio per il viso e la testa a base di stella alpina. Il prezzo è di 75 euro per 80 minuti complessivi. Il soggiorno al Preidlhof costa invece a partire da 110 euro a persona con ¾ di pensione comfort.
Il Belvita Hotel Linderhof di Cadipietra propone di provare il suo bagno originale alle mele. In natura ne esistono oltre 20mila varietà, e quelle che nascono qui in Valle Aurina hanno proprietà uniche ed eccezionali. Nella vasca dell’imperatore ci si può godere un bagno di benessere con prodotti a base di questo preziosissimo frutto ricco di pectina, vitamina A, B, C, E, betacarotene, niacina, fluoruro, ferro, acido citrico e malico dallo straordinario effetto protettivo sulle cellule. Il prezzo è di 35 euro per 25 minuti, mentre il soggiorno al Linderhof è offerto a partire da 100 euro a persona al giorno con trattamento di pensione ¾ da buongustai.
Il Belvita Hotel Hohenwart di Scena punta sull’uva, da sempre riconosciuta fonte di bellezza e benessere. Il complesso dei principi attivi viene ricavato dai semi e dalla buccia dell’uva. L’alto contenuto di sostanze atttive naturali, grazie al suo effetto antiossidante previene la precoce alterazione delle cellule e rallenta il processo di invecchiamento della pelle. Vitamine, sali minerali, acidi di frutta, tannino, lievito di vino promuovono la protezione delle cellule e stimolano il turgore della pelle. Gli ospiti sorseggiano una bevanda d’uva, poi viene loro applicato un cuscinetto caldo di semi d’uva sulla zona cervicale e gradevoli compresse aromatiche ai piedi. Ecco poi una stimolazione della zona riflessologica plantare per la stimolazione degli organi deputati alla disintossicazione: fegato, reni, vescica, sistema linfatico; e ancora un peeling del corpo completo con massaggio con farina di semi d’uva e olio di semi d’uva. Per finire un gradevole bagno con uva fresca e la spalmatura completa del corpo con olio di semi d’uva. Il prezzo è di 145 euro per 120 minuti, mentre il costo del soggiorno all’Hohenwart parte da 100 euro a persona al giorno con pensione comfort.
Per informazioni: Belvita Leading Wellnesshotels in Alto Adige
Tel. 0473.499499, www.belvita.it
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.