Katherine, l’affascinante natura del Nord Australia

Katherine, territorio situato a nord dell’Australia, il nome suadente di una donna che offre la promessa di un’esperienza unica e completa: l’abbraccio di una natura avvolgente e totale dove l’uomo non ha ancora messo piede se non per condividere con altri simili questo fazzoletto di terra selvaggia. Il modo migliore di calarsi in questa realtà è attraverso l’elemento acquatico, con passeggiate al ritmo di pagaia lungo un percorso di 50 chilometri costellato da scorci sublimi, mentre qualche piccolo brivido è dato dal solcare le rapide. Infine godersi il tramonto e il cielo stellato attorno al fuoco è il coronamento perfetto per una giornata all’insegna dell’avventura resa possibile da Gecko Canoeing. Da una superficie d’acqua a specchio all’altra superando estuari contornati da mangrovie, fiumi dal corso bizzarro ed anse limpide ci spostiamo nel nord-est ad Arnhem Land:  luogo mozzafiato e uno dei migliori punti per pescare delle vere rarità della fauna locale quali billfish e barramundi. Creature acquatiche maestose di cui potrete vantare la cattura mentre vi godete il tour a bordo della nave ammiraglia della Iron Lady Wilderness Safaris. Emozioni su emozioni che si generano come infiniti cerchi nell’elemento liquido da gustare anche nelle varie sale e spazi per rilassarsi all’interno dell’imbarcazione.

 

Testo: Mauro Pinto

Per informazioni: www.geckocanoeing.com; www.ironlady.com.au

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.