Mitico Mediterraneo. Grecia low cost.

Lo spirito di libertà qui soffia insieme al vento, incessante. Un azzurro accecante confonde cielo e mare. Paesaggi da incorniciare. E’ la Grecia, meta privilegiata per le vacanze dell’estate 2010.

Isole che punteggiano il Mediterraneo, raccontando storie che sconfinano nel mito e che accolgono i turisti in un vortice di bellezza e puro divertimento. Isole mondane o spiagge ritirate, vita da vip o calette nascoste, la Grecia è questo e molto di più. E l’occasione per scoprirla ora è davvero conveniente.

Unica, ammantata nel suo nero fascino, è Santorini, dove si può scegliere di soggiornare a Villa Zinovia, a soli 5 minuti a piedi dal centro storico e a 10 minuti dalla spiaggia di Perivolos: le camere private e gli appartamenti si affacciano direttamente sulla famosissima spiaggia di Perissa. Questo ostello offre tariffe speciali: subito un 10% di sconto all’arrivo in hotel, per tutte le prenotazioni effettuate entro una settimana dal giorno di arrivo. E se prenoti 8 notti ne avrai subito una in omaggio (offerta valida per soggiorni nel mese di Giugno 2010 e dal primo Settembre al 31 Dicembre 2010). La Villa dispone anche di una bellissima piscina, e i prezzi partono da 12 euro a persona a notte.

Sempre a Santorini si può trovare una sistemazione low cost affidandosi all’Hotel Anna Pension che offre agli ospiti che prenotano almeno 2 notti un buon caffè di benvenuto e un allettante sconto del 10% sul saldo da pagare al check in. L’offerta è valida in Giugno, Settembre ed Ottobre. L’Hotel Anna Pension si trova nel centro del villaggio Karterados e offre stanze con TV, frigorifero e balcone privato, oltre alla possibilità di prendere il solo ai bordi della splendida piscina ad uso dei clienti. Prezzi a partire da 10 euro a persona a notte.

Sull’isola di Zante (Zakynthos), non lontana dall’Italia, si può scegliere invece l’Hotel Savvas modernissima struttura affacciata sul Mar Ionio. Zante é particolarmente famosa e apprezzata per le sue incantevoli spiagge di sabbia bianca e in questo hotel potrai facilmente trovare tutti i servizi necessari come ad esempio raffinati ristoranti, bar, lavanderie e molto altro! Se prenoti 7 notti in questo magnifico hotel otterrai subito 1 notte gratis! con 14 notti due notti sono gratis! Questa incredibile promozione é valida nei mesi di giugno, settembre e ottobre. Prezzi a partire da 10 euro a persona a notte.

Creta è la più grande e una delle più famose isole greche. Qui tutti trovano quello che cercano: club per ballare e spiagge per rilassarsi, fare il bagno e prendere il sole, oltre a raffinati ristoranti dove concedersi scorpacciate di pesce fresco. Prenota una camera al B&B Summer Lodge, dove l’ospitalità greca si manifesta subito con un rifrescante drink di benvenuto! E tra i tanti comfort si trova anche la connessione a internet wi-fi gratuita! Prezzi a partire da 12,50 euro a persona a notte.

E in questo tour della Grecia all’insegna del low cost non poteva mancare la capitale Atene, una città dove vivere al massimo la storia, il mito e le tradizioni della Grecia. Una passeggiata ai piedi dell’Acropoli o un bel drink al Pireo, il porto vecchio della città valgono davvero la vacanza. E nel mese di giugno all’ostello AthenStyle viene offerta ai clienti una birra rinfrescante da gustare nella terrazza con vista mozzafiato sul Partenone. Un sogno accessibile a tutti, visto che un letto all’AthenStyle costa appena 18 euro.

Per informazioni: Hostelsclub.com

di Teresa Scacchi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.